Zaccagni, gli incredibili numeri del prototipo del centrocampista d’attacco moderno

Un gol e un assist per sigillare la vittoria della Lazio sul campo del Verona consentono a Mattia Zaccagni di firmare un prestigioso traguardo nel campionato italiano

Un minuto di gioco e dal suo piede destro parte il calcio d’angolo che permette a Gigot, con un preciso colpo di testa, di portare in vantaggio i biancocelesti. A metà secondo tempo sfrutta alla perfezione un preciso assist di Dia e sempre di destro chiude definitivamente la partita con il gol del 3-0 per la Lazio. Quella di ieri è stata l’ennesima partita che ha visto tra gli assoluti protagonisti Zaccagni, ancora una volta un gol e un assist per aiutare la squadra a ritrovare la via della vittoria che mancava da alcune partite.

Lazio
Zaccagni, gli incredibili numeri del prototipo del centrocampista d’attacco moderno – LaLazio.com – Lapresse.it

La Lazio doveva tornare alla vittoria, ma soprattutto doveva tornare a far vedere che non aveva smarrito la via del gioco, della spregiudicatezza tecnica, del cercare di dominare l’avversario e quindi la partita. Doveva soprattutto cancellare questo mese di uno strano appannamento, più che altro dovuto alle troppe assenze forzate che hanno impedito di fatto al tecnico Baroni di ruotare a suo piacimento la rosa, facendo così perdere brillantezza e sicurezza in campo.

LEGGI ANCHE: Lazio-Napoli, la verità su Zaccagni: “L’offerta c’è, e Lotito…”

Il tocco di Re Mida Zaccagni

La Lazio torna a vincere, si riprende il quarto posto in classifica, allunga sulle altre inseguitrici che hanno lasciato per strada punti pesanti in questa giornata di campionato, ma soprattutto ritorna a convincere dopo alcune settimane di rallentamento. Una vittoria per 3-0 a Verona netta grazie ancora una volta alle giocate decisive di uno dei suoi uomini migliori nelle ultime stagioni, Mattia Zaccagni. L’esterno biancoceleste, che proprio con la maglia dell’Hellas Verona si era messo in luce prima di essere acquistato dal presidente Lotito per 7 milioni di euro, proprio nell’ultimo giorno di mercato della stagione 2021-22.

Lazio
Il tocco di Re Mida Zaccagni – LaLazio.com – Lapresse.it

Da Inzaghi, a Sarri, dall’interregno di Tudor a Baroni, oggi il neo capitano della Lazio è sempre risultato un giocatore determinante nel gioco della Lazio. Gol e assist garantiti ogni stagione come un bomber di razza o un trequartista dai piedi vellutati. 29 gol e addirittura 24 assist in 142 partite con la maglia biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Zaccagni giura amore eterno: “Sono il capitano della Lazio, resto qua”

Il migliore in Serie A

Anche ieri a Verona un gol e un assist per mantenere la media, anzi con il gol realizzato ieri nel secondo tempo, Zac ha stabilito un importante traguardo nella sua carriera. Con la realizzazione di ieri Mattia è arrivato a quota 33 gol in carriera diventando il centrocampista più prolifico in Serie A nelle ultime 5 stagioni, seguito dal croato Pasalic dell’Atalanta a quota 32, da Hakana Calhanoglu con 31 gol, Lorenzo Pellegrini a quota 29 e a chiudere, in quinta posizione, una vecchia conoscenza della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic a 28.

Il migliore in Serie A – LaLazio.com – Lapresse.it

Il totale dei gol del centrocampista d’attacco biancoceleste tiene in considerazione anche i 7 gol realizzati proprio con la maglia gialloblù del Verona nelle due stagioni d’esordio in serie A e poi i 26 con l’aquila sul petto, sempre per quanto riguarda il massimo campionato italiano. Se aggiungiamo i 34 assist forniti, sempre in queste 5 stagioni di serie A ,capiamo l’assoluta importanza di un giocatore considerato oramai dagli addetti ai lavori il prototipo dell’attaccante moderno, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo della squadra.

Gestione cookie