Nuovo ribaltone nella telenovela di mercato che coinvolge Lazio, Torino e Chelsea: i biancocelesti tornano avanti e provano a chiudere
Una telenovela infinita, un tira e molla che ogni giorno si arricchisce di novità e cambiamenti di orizzonte. Lazio e Torino continuano la trattativa ad oltranza con il Chelsea per riportare in Italia Cesare Casadei, il giovane centrocampista della Nazionale Under 21. Se ieri i granata sembravano nettamente avanti, la situazione oggi è nuovamente cambiata.
I due club hanno fatto due offerte diverse: la Lazio si è spinta più avanti, offrendo tredici milioni di euro, pagabili da giugno e con l’inserimento di alcuni bonus. I biancocelesti non erano convinti ad accettare la richiesta del Chelsea sul diritto di riacquisto, mentre erano pronti a discutere un’eventuale percentuale sulla futura rivendita. Il Torino ha offerta una cifra più bassa (intorno ai dieci milioni di euro), ma hanno assicurato al Chelsea il 40 % sulla rivendita futura. E rispetto ai biancocelesti sarebbero pronti a sborsare un anticipo immediato, prima della chiusura.
LEGGI ANCHE: CASADEI IL PADRE SPINGE PER LA LAZIO: ECCO PERCHÈ PREFERISCE ROMA A TORINO
Ieri sera il Torino sembrava decisamente avanti: la Lazio non aveva rilanciato, spalancando la strada ai granata. I dirigenti di Cairo sono volati a Londra per provare a chiudere la trattativa e portare il giovane centrocampista a Torino. Ma quando la parola fine sembrava ormai prossima, la Lazio è tornata nuovamente in pista. I biancocelesti hanno rilanciato, arrivando fino a quindici milioni di euro e si sono detti pronti a rivedere alcuni dettagli (pagamento e bonus).
Una novità che cambia la situazione e riporta i biancocelesti in pole: un emissario del club è volato a Londra per incontrare i dirigenti del Chelsea. Un cambio di orizzonte che ha mandato su tutte le furie Cairo, che ha accusato il colpo. La Lazio torna in pole: ma non ha ancora chiuso. Serve un ultimo sforzo per mettere la parola fine alla telenovela e regalare a Baroni il centrocampista tanto atteso.
LEGGI ANCHE: LA LAZIO NON MOLLA CASADEI, MA TIENE APERTA LA PISTA FAZZINI: LA SITUAZIONE
Casadei è il giocatore che più si adatterebbe (rispetto a Belahyane e Fazzini) al suo modo di giocare. Il più vicino per caratteristiche a Matias Vecino, con il quale potrebbe contendersi il posto da qui a giugno, per poi sostituirlo alla scadenza naturale del suo contratto.
Saranno decisive le prossime ore: Lotito vuole chiudere: ha superato Cairo ed è tornato in pole position, ma ora deve convincere il Chelsea con un’offerta conclusiva. Mancano meno di due settimane alla chiusura del mercato: Baroni aspetta con ansia buone notizie.