Il presidente della Lazio, nonostante la difficoltà di impostare le trattative come vorrebbe porta avanti la sua politica
La Lazio non molla e va avanti nel suo mercato, finto mercato o presunto tale. In attesa di capire la situazione legata a Patric, intervento o proseguimento della terapia conservativa, da Formello fanno il punto della situazione sui centrocampisti. Per Casadei, sul quale ci sono stati i maggior sforzi in questi ultimi giorni, il Torino ha preso un piccolo vantaggio ma Lotito appare tranquillo e aspetta comunque di vedere se chiudono o meno. Non mai stata mollata la trattativa che porta a Fazzini dell’Empoli e in piedi, anche se un po’ meno rispetto alle ultime settimane, resta Belahyane.
Nelle ultime ore, il Torino sembra aver preso il largo sul centrocampista del Chelsea, ma da quanto sostengono i procuratori dello stesso giocatore, non è “ancora detta l’ultima parola, c’è ancora qualcosa da chiarire e non è vero tutto quello che sta venendo fuori“. Parole un po’ criptiche da parte degli agenti della Epic Sport che stanno seguendo questa operazione da molto vicino sin dal primo giorno.
La Lazio, secondo tanti, avrebbe perso il treno per la mezzala del Chelsea ma invece Lotito lavora sotto traccia e sta pensando a una mossa a sorpresa, ovvero quella di palesarsi a Londra col suo diretto sportivo Fabiani o qualche emissario di fiducia. Una mossa quasi disperata secondo qualcuno ma invece pare sia stata studiata con tanto di avviso ai dirigenti londinesi che, dal loro punto di vista, non fanno altro che prendere tempo, anche perché gli inglesi avevano sempre trovato leggermente migliore la proposta biancoceleste anche e soprattutto con l’inserimento della percentuale di rivendita da calcolare in base al rendimento del giocatore.
La Lazio insomma, non molla il giocatore del Chelsea. Lotito starebbe pensando anche di inserire una sorta di clausola rescissoria nel nuovo contratto di Casadei se dovesse arrivare alla Lazio. Allo stesso tempo però non è stata mai chiusa del tutto l’operazione legata a Jacopo Fazzini dell’Empoli. Il giocatore aveva rifiutato Napoli proprio perché aspettava la Lazio, ma l’accordo col presidente Corsi non si è trovato, nel mercato però le vie sono sempre strane e infinite.