Cosa c’è di vero sull’offerta del Napoli per Zaccagni? Le parole dell’agente, aprono a scenari importanti: “E c’è un particolare da non sottovalutare”
Cosa c’è di vero sull’offerta del Napoli per Mattia Zaccagni? Radio mercato ha avvicinato il capitano biancoceleste agli azzurri: un’operazione last minute che potrebbe smuovere gli ultimi giorni del mercato di gennaio. Zaccagni, protagonista nella trasferta di Verona con un gol e un assist, ha ribadito la volontà di non lasciare la capitale e di proseguire la sua avventura in maglia biancoceleste: “Non mi interessa il mercato. Sto bene a Roma e non intendo muovermi”. Ma intorno a lui le trattative continuano ad essere serrate.
LEGGI ANCHE: ZACCAGNI, NUMERI INCREDIBILI DEL PROTOTIPO DEL GIOCATORE MODERNO
Il Napoli cerca un sostituto di Kvaratskhelia, ceduto al Paris Saint Germain per una cifra che sfiora gli ottanta milioni di euro. Gli azzurri stanno cercando di chiudere un’operazione in entrata ed hanno individuato in Garnacho, esterno del Manchester United, il sostituto ideale del georgiano. Ma la trattativa è molto complicata: gli inglesi hanno sparato una cifra esagerata (superiore ai cinquanta milioni di euro). Operazione serrata, ma difficile da chiudere in tempi stretti.
LEGGI ANCHE: ZACCAGNI, L’OFFERTA DEL NAPOLI E’ VERA? LA TRATTATIVA TRA LOTITO E DE LAURENTIIS
Le parole dell’agente e la telefonata De Laurentiis – Lotito
Ecco perchè De Laurentiis si è rivolto a Lotito, chiedendogli Zaccagni. Un nome che piace a Conte, come ribadito dal manager del calciatore Giuffrida: “Non so se sia stata fatta un’offerta a Lotito, non credo. Però piace a Conte, questo è vero. Non devo fare io il prezzo, ma la Lazio. Lui gioca nello stesso ruolo che potrebbe fare al Napoli, è un giocatore importante che migliorerebbe il livello della rosa”. Zaccagni pensa alla Lazio: “Non abbiamo mai parlato con il giocatore di questa ipotesi di trasferimento, anche per non creare destabilizzazioni durante il campionato. E perché non c’è un’offerta reale del Napoli”.
Ma l’offerta c’è stata o no? “Certo che c’è stata – ha ribadito Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia – e De Laurentiis ha chiamato direttamente Lotito. Il manager è stato scavalcato. La proposta del Napoli è stata di venticinque milioni, più cinque ed il cartellino di Ngonge. La Lazio ha rifiutato, ma è chiaro che se il Napoli non riuscisse a prendere Garnacho e si presentasse con un’offerta più alta, tutto potrebbe essere messo in discussione. La Lazio non ha nessuna intenzione di cedere Zaccagni, ma attenzione a quello che potrebbe offrire De Laurentiis”.