E’ ancora tutto da decidere ma la società biancoceleste sta facendo tutto quello che si deve fare per cercare di portare a chiusura l’operazione
Telenovela non doveva essere e telenovela alla fine è diventata. Per colpa della Lazio, del Torino, ma soprattutto del Chelsea. Già perché è la squadra inglese, con la sua indecisione e il suo voler rimandare e non aver intuito quanti prestiti e se prestiti poteva fare che ha fatto in modo che questa trattativa diventasse una telenovela. Una vicenda e un modo di fare, dove Lotito trovare quasi il suo regno. Il suo habitat naturale.
La Lazio, secondo tanti, aveva perso il treno per la mezzala del Chelsea ma invece Lotito non ha fatto altro che lavorare sotto traccia tanto da inviare qualcuno a a Londra in stretto contatto col suo direttore sportivo Fabiani, Angelo Bianchi, ex giocatore e dirigente della Lazio stessa. Una mossa quasi disperata secondo qualcuno ma invece pare sia stata studiata a tavolino, con tanto di avviso ai dirigenti londinesi che, dal loro punto di vista, non fanno altro che prendere tempo, anche perché gli inglesi avevano sempre trovato leggermente migliore la proposta biancoceleste anche e soprattutto con l’inserimento della percentuale di rivendita da calcolare in base al rendimento del giocatore.
Rilanci veri e finti, ma che lite Lotito-Cairo su Casadei
E questo nonostante il Torino sembrava decisamente avanti: la Lazio non aveva rilanciato, spalancando la strada ai granata. I dirigenti di Cairo sono volati a Londra per provare a chiudere la trattativa e portare il giovane centrocampista a Torino. Ma quando la parola fine sembrava ormai prossima, la Lazio è tornata nuovamente in pista. I biancocelesti hanno rilanciato, arrivando fino a quindici milioni di euro totali, con 13 milioni da versare a giugno più l’aggiunta di un paio di milioni di euro come bonus ma facilmente raggioungibili.
Ora si attende la fine e soprattutto la decisione. C’è Cairo che sta cercando di fare ogni posso possibile per provare a recuperare terreno, ma la palla è del Chelsea e soprattutto di Cesare Casadei che, a quanto pare, tutta questa attesa e telenovela da un certo punto di vista gli a fatto gioco anche per andare più lungo con la Lazio. Lotito è pronto a fargli sottoscrivere un contratto da 1,3 milioni netti a stagione fino al 2023, mentre i granata avrebbero voglia di rilanciare e proporgli un contratto a 1,8 milioni.