Attesa per Casadei, Lotito non molla e spunta una vecchia candidatura

La Lazio è sempre alla ricerca del centrocampista per dare un rinforzo a Baroni che sta avendo le sue difficoltà

Un problema tira l’altro. Ma questo non scoraggia Lotito, la Lazio e tutti quelli che stanno lavorando al mercato biancoceleste, più una tortura per i tifosi che qualcosa di bello e funzionale su cui poter sperare di poter vedere una squadra rinforzata e più forte di quella attuale. Per molti è una speranza vana, ma la società sta lavorando seriamente per cercare di arrivare a un calciatore che possa aiutare e fare la differenza, almeno nelle rotazioni che di solito attua Baroni. Uno dei segreti importanti di questa Lazio che tanto bene ha fatto e sta facendo.

Cesare casadei
Attesa per Casadei, Lotito non molla e spunta una vecchia candidatura (Ansa Foto) Lalazio.com

L’obiettivo più importante in questo momento è Cesare Casadei, un centrocampista strutturato, sul quale il direttore sportivo Fabiani vorrebbe puntare, tanto che lo sta seguendo dall’estate scorsa. Crede che possa rappresentare il futuro e un talento su cui scommettere a occhi chiusi, anche a Baroni piace parecchio, tanto che aveva già prospettato il suo uso sia al posto di Guendozi che di Rovella, anche se il ruolo ideale è la mezzala destra o sinistra in un centrocampo a tre.

Il Chelsea valuta, Lotito e Cairo bisticciano

L’offerta della Lazio è abbastanza precisa, prestito con obbligo di riscatto a circa 13 milioni di euro più una clausola rescissoria con indennizzo da fissare o l’inserimento di un massimo dl 20% sulla futura rivendita. Il Torino ha fatto una proposta inferiore, sempre col prestito con un riscatto a circa 9 milioni di euro con una percentuale di rivendita molto alta perché è del 40%. Ed è su questo che punta tanto Cairo, anche se al momento il club londinese non ha ancora deciso.

Lotito e Cairo
Il Chelsea valuta, Lotito e Cairo bisticciano ancora (Ansa Foto) Lalazio.com

Non resta che aspettare e vedere che succede, anche se in casa Lazio, nonostante qualche resistenza sul comportamento del Chelsea, seguono e attendono di avere la risposta su Casadei, considerato da Fabiani e dallo staff tecnico un profilo tecnico ideale per la Lazio del presente e del futuro. Allo stesso tempo a Formello è arrivata per l’ennesima volta la candidatura di Martin Pajero, centrocampista dell’Udinese, con i friulani che sarebbero disposti a trattare inserendo nell’operazione anche Castrovilli. La Lazio ci pensa. E non molla né Fazzini e nemmeno Belahyane nonostante le richieste importanti del Verona.

Gestione cookie