La Lazio è in un momento chiave della stagione e Baroni conta di recuperare quanto prima i giocatori che sono fuori
Un momento delicato della stagione. Le partite cominciano ad essere tante e gli impegni anche difficili ed è un momento chiave della stagione. Il mercato, al momento, non sta dando una mano e si rischia di andare lunghi con i tempi, per questo Baroni sta chiedendo un piccolo sacrificio a chi sta fuori, cercando di capire se potrebbero esserci dei rischi se qualcuno torni prima o meno. Il maggiore indiziato è Mathias Vecino che è fuori da novembre e scalpita per rientrare e dare una mano ai suoi compagni.
A Formello si sono rivisti da qualche giorno sia Vecino che Patric. L’uruguaiano sta facendo il suo percorso con la terapia, ma a breve tornerà sul campo anche se qualcosa ha già iniziato a farla. Il suo rientro è previsto alla fine di gennaio o entro la prima settimana di febbraio. Discorso diverso per Patric che nelle prossime ore si sottoporrà a dei controlli per capire se sarà il caso di operarsi o meno al tendine del malleolo che gli dà veramente tanto fastidio.
Preoccupazioni per Patric, ma lui lavora
C’è da dire che lo spagnolo sta cercando di tutto per evitare di fare l’operazione e tornare a disposizione di Baroni. Il giocatore si sta rivedendo a Formello con una certa continuità, tanto da aver lavorato in palestra anche a ritmi sostenuti o quanto meno, molto di più rispetto a quanto fatto qualche settimana fa. Ora è necessario un controllo più approfondito per capire se la terapia conservativa che gli è stata consiglia sta sortendo l’effetto sperato nella zona interessata vicino al malleolo.
In alternativa a tutto quello che sta accadendo sul lavoro che sta facendo Patric, potrebbe ventilarsi la possibilità di decidere di fare un intervento e risolvere la situazione. Certo a quel punto il mercato arriverebbe a una deadline davvero vicina, un rischio altissimo, anche per questo, pur non avendo certezze, la Lazio si sta comunque muovendo. Si è tentato con Kike Salas e se non ci fosse stata quella situazione legata alle indagini sui cartellini, la Lazio l’ha mollato, ma era vicinissima alla chiusura. Per il momento Baroni dovrà contare su Romagnoli, Gila e Gigot, e se non dovesse riavere Patric a breve, o ci sarà un intervento sul mercato nell’ultima ora oppure dovrà fare di necessità virtù, con il reintegro di Hysaj e appoggiarsi a Marusic.