La trattativa tra il club biancoceleste e il Chelsea continua a tenere i tifosi con il fiato sospeso. Ieri si registrava un cauto ottimismo: oggi la situazione sembra diversa
Una vera e propria telenovela: la Lazio continua a cercare di trovare un punto di incontro con il Chelsea per il trasferimento di Cesare Casadei nella capitale. La trattativa va avanti da giorni e si trascina stati d’animo e sensazioni diverse. Nel giro di una settimana i tifosi della Lazio sono passati dall’esaltazione (quando l’affare sembrava vicino) alla rabbia (quando il Torino sembrava avesse scavalcato il club di Lotito), per poi tornare a crederci (quando si è registrato il contro sorpasso di Lotito, che aveva mandato Cairo su tutte le furie), fino alla nuova sensazione di smarrimento provata ieri.
LEGGI ANCHE: CASADEI, LA LAZIO TORNA IN POLE POSITION. LITE TRA CAIRO E LOTITO
Le notizie che arrivavano dall’Inghilterra, lasciavano infatti presupporre un passo indietro da parte del club inglese, pronto a chiedere alla Lazio uno sforzo in più. I biancocelesti hanno presentato al Chelsea l’offerta migliore, ma non hanno ancora scalfito le resistenze dei Blues. E la situazione rischia di essere ancora più complicata. La situazione è piuttosto chiara: la Lazio ha offerto tredici milioni di euro, bonus per altri due milioni e stanno ragionando su una percentuale (bassa) sulla futura rivendita. Chiedono il prestito gratuito, con riscatto fissato a giugno. Il Torino ha offerto meno (circa otto milioni), ma con una percentuale di rivendita vicina al cinquanta per cento. Nessun cenno concreto invece dal Feyenoord.
LEGGI ANCHE: CASADEI HA DETTO SI ALLA LAZIO: “IERI LA SVOLTA, E OGGI..”
La Lazio è in pole, ma non ha ancora chiuso: il Chelsea infatti sembra non intenzionato ad accettare il prestito: formula con la quale sta invece chiudendo il passaggio di Vega alla Juventus. Per liberarsi di Casadei chiedono una cessione definitiva. La Lazio è in grado di poter accettare una proposta del genere? “Siamo già arrivati alla brusca frenata, vero?”, si chiedono i tifosi nelle chat e nelle radio, temendo una nuova beffa.
“In realtà non è così – ha dichiarato Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia – e la situazione si potrebbe tranquillamente sbloccare. Esistono infatti due modi: il primo è trovare una formula che, qualcuno in modo scherzoso ha ribattezzato del finto prestito. Ovvero, prestito con obbligo di riscatto, magari inserendo alcune clausole molto semplici da raggiungere. Un’altra è che Lotito, come fatto in passato, si muova e garantisca di persona, per sbloccare l’indice di liquidità. Non si tratta di cifre esagerate”.
Un emissario della Lazio era partito per Londra. “Non so onestamente se sia tornato oppure no. E’ chiaro che un suo ritorno a Roma a mani vuote, non sarebbe una buona notizia. Comunque bisogna aspettare e capire i prossimi sviluppi. Il calciatore ha dato priorità alla Lazio, ma è chiaro che se il Chelsea non dovesse cederlo, non avrebbe modo di impuntarsi. Saranno decisive le prossime ore”.
La Lazio sta puntando a delle alternative? “Da quanto ne so io, la Lazio ha puntato su Casadei: è lui il prescelto. Vuole chiudere con il Chelsea. Se oggi ritelefonasse Corsi, proponendo Fazzini, Lotito sono sicuro che terrebbe in stand bye l’operazione, in attesa di capire se riuscirà o meno a chiudere con il Chelsea. Si è spinto molto avanti ed ha fatto una proposta importante, manifestando la volontà di chiudere”. Ma tra il dire e il fare, c’è di mezzo… la brusca frenata.