L’infortunio del terzino sinistro ex Arsenal preoccupano non poco: perché il giocatore si è fermato due minuti prima dell’intervallo
Una smorfia di dolore, un tentativo di andare avanti, poi il crollo. Mancano due minuti alla fine del primo tempo della partita d’Europa League con il Real Sociedad, Nuno Tavares affonda come al suo solito sulla fascia sinistra, viene fermato, ma lui stesso si pianta e si tocca il linguine. Una faccia che è tutto un programma. Prova ad andare avanti, ma si tratta di secondi, anche perché subito dopo si accascia a terra, stremato e sconsolato. Si è fatto male il treno ad alta velocità della Lazio.
La preoccupazione, di tifosi e addetti ai lavori, è che Nuno Tavares possa restare fermo a lungo. L’aspetto positivo è che il terzino portoghese sia uscito sulle sue gambe, avendo segnali positivi dalla sua camminata. La sensazione del club è che il problema non sia particolarmente grave. Ma è chiaro che bisognerà attendere nuovi riscontri. Già perché con incidenti di questo genere non si sa mai come ci si comporta e cosa possono nascondere. Può essere una cosa lieve, ma bisogna verificare e controllare.
Baroni: “Nuno? Non è grave, ora controlliamo”
Le condizioni di Nuno Tavares preoccupano, e non potrebbe essere altrimenti visto che si sta parlando di un titolare e di uno dei giocatori più forti che ci sono in serie A. Per lui sono sempre 8 gli assist, il primo in classifica e nessuno riesce a spodestarlo. Anche contro il Real Sociedad è riuscito a fare un assist, quello per il gol di Zaccagni. Tutti preoccupati insomma, ma a gettare un po’ d’acqua sul fuoco ci pensa Baroni che a fine partita spiega la situazione: “Nuno? Non dovrebbe essere niente di importante, il giocatore dovrebbe essersi fermato in tempo. Per noi Nuno è un giocatore importante perché noi spingiamo molto sugli esterni. Ora faremo delle verifiche e vedremo”.
Nelle prossime 48 ore, tanto bisognerà aspettare, il giocatore si sottoporrà ad esami radiografici e diagnostici per verificare l’entità del danno semmai danno ci sarà su Nuno Tavares. Di sicuro, anche per non rischiare nulla, il terzino portoghese non sarà presente per la sfida con la Fiorentina, dove ci sarà Pellegrini al suo posto. Se dovesse essere confermata la tesi e le speranze di Marco Baroni, Nuno potrebbe essere in campo già col Cagliari.