Lazio, rilancio per Casadei: doppia proposta presentata al Chelsea

La Lazio si è spinta ad offrire una doppia proposta al Chelsea, avvicinandosi in modo netto alle richieste del club inglese. Non ci saranno rilanci: dentro o fuori, ok definitivo o rottura totale. Ecco le due proposte fatte da Lotito

“Qualcosa faremo, la società è attenta e cerchiamo giocatori di prospettiva. Abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento: chi arriverà in questa squadra dovrà essere giovane e di prospettiva. Noi dobbiamo portare dentro energia, ragazzi che vogliono unirsi a questo nostro percorso”. Le parole di Marco Baroni, alla vigilia di Lazio-Real Sociedad, sembravano disegnare perfettamente il profilo di Cesare Casadei: giovane, di prospettiva, con tanta voglia di unirsi a questo progetto. La trattativa tra i biancocelesti e il Chelsea è arrivata al bivio decisivo.

Casadei
Lazio, rilancio per Casadei: doppia proposta presentata al Chelsea – LA PRESSE FOTO – Lalazio.com

Mai come questa volta, si è arrivati al dentro o fuori. La Lazio, che ha iniziato la trattativa in sordina, si è spinta a presentare una doppia offerta al Chelsea. Stavolta non ci saranno rilanci o nuove proposte. Dentro o fuori, ok definitivo o chiusura totale. Il club biancoceleste è andato incontro alle proposte del club inglese, presentando due proposte di acquisto per il centrocampista italiano, ritenuto il profilo ideale per completare il reparto di centrocampo.

LEGGI ANCHE: CASADEI, RILANCIO LAZIO: BIANCOCELESTI IN POLE. LITE TRA LOTITO E CAIRO

La Lazio vuole Casadei: i motivi che hanno spinto il club a puntare sul mediano del Chelsea

La Lazio vuole Casadei: lo aveva seguito con attenzione già in estate (anche se non si era spinta oltre ad un semplice sondaggio) e ora ha deciso di andare fino in fondo. Il club lo considera come il sostituto naturale di Vecino (anche ieri in tribuna e assente dal ventiquattro novembre scorso). Ha intravisto in lui tutte le caratteristiche che cerca: giovane, di prospettiva, voglioso di unirsi al progetto biancoceleste (Casadei ha scelto la Lazio, preferendola a Torino, Feyenoord e a tutti i club che si sono avvicinati) e con qualità.

Casadei
La Lazio vuole Casadei: i motivi che hanno spinto il club a puntare sul mediano del Chelsea – Lalazio.com

Baroni punta su di lui: da mesi lavora con gli uomini contati. L’infortunio di Vecino e i problemi di Castrovilli (che non ha mai convinto appieno, e che è stato utilizzato con il contagocce) lo hanno costretto a fare fronte ad un’emergenza continua. Contro la Real Sociedad, dopo il ko di Nuno Tavares, è stato costretto a far scalare Guendouzi terzino, inserendo Dele Bashiru e ritrovandosi senza nessun centrocampista in panchina.

LEGGI ANCHE: BATTAGLIA SU CASADEI, LA REAZIONE DEL PRESIDENTE DEL TORINO CAIRO. E IL CHELSEA…

Lazio, presentata una doppia offerta al Chelsea: la situazione

L’emergenza ha spinto la Lazio ad andare fino in fondo per Cesare Casadei. Il club ha mandato un emissario a Londra, per dare una sterzata alla situazione e provare a chiudere. Negli ultimi giorni, la telenovela di mercato che riguarda i biancocelesti, il club inglese ed il mediano italiano, si è arricchita di nuovi scenari. La Lazio ha superato il Torino e il Feyenoord, ma non ha ancora trovato l’ok del club inglese. Ieri ha presentato una doppia offerta, che si è avvicinata in modo netto alle richieste del club inglese.

Casadei
Lazio, presentata una doppia offerta al Chelsea: la situazione – Lalazio.com – La Presse Foto

La Lazio ha offerto al Chelsea la possibilità di scegliere: la prima offerta è di prestito con obbligo di riscatto a 12,5 milioni, più due di bonus (facilmente raggiungibili) più una percentuale tra il 15 e il 20 per cento sulla futura rivendita. La seconda, simile a quella fatta dal Torino, è un’offerta più bassa dal punto di vista economico, ma con una percentuale sulla futura rivendita più alta: circa otto milioni di euro (da pagare a giugno), con il 50% sul prezzo della futura rivendita, da garantire al Chelsea.

La risposta del Chelsea: oggi dentro o fuori

Ora la palla passa al club inglese: se i Blues daranno l’ok, la Lazio è pronta a chiudere; in caso di risposta contraria non ci saranno rilanci o nuove proposte. Il club biancoceleste prenderà atto dell’impossibilità di chiudere la trattativa e si fionderà su un altro obiettivo. La pista Fazzini non è stata mai abbandonata definitiva e le parole della figlia del presidente Corsi, rilasciate prima di Inter-Empoli, sono significative. Difficile invece arrivare a Belayhane: il Verona ha alzato la richiesta spingendosi fino a venti milioni di euro.

Casadei
La risposta del Chelsea: oggi dentro o fuori – La Presse Foto – Lalazio.com

Ma non si escludono sorprese: nomi non ancora usciti, ma tenuti sotto osservazione a Formello. La Lazio è molto attiva sul mercato e cerca di completare la rosa a disposizione di Baroni: mancano meno di dieci giorni alla fine del mercato. E’ arrivato il momento di arrivare a dama e regalare al tecnico i rinforzi che aspetta da tempo.

Gestione cookie