Sorpresa Hysaj, reintegro e rinnovo? Lotito ci pensa

Le condizioni di Patric mettono ansia e Lazzari ne ha ancora per un po’, così la società biancoceleste sta pensando a una novità

Da epurato o comunque fuori lista a membro integrante della nuova Lazio, almeno di questo inizio d’anno. Gli infortuni, l’emergenza in difesa e anche la bella prestazione col Napoli in coppa Italia, per non parlare del suo atteggiamento, sempre in linea e sempre serio e professionale, stanno dando una bella occasione per Elseid Hysaj che ora non solo potrebbe restare ma anche prolungare il suo accordo. Una mossa della Lazio per premiare il suo giocatore ma anche per tentare di abbassare un po’ il tetto ingaggi, seppur in maniera sensibile, ma importante.

Elsaid Hysaj
Sorpresa Hysaj, reintegro e rinnovo? Lotito ci pensa (Ansa Foto) Lalazio.com

Il comportamento del terzino albanese ha stupito tutti, soprattutto i tifosi che nella partita col Napoli in coppa Italia, vista la sua prestazione, gli hanno dedicato ovazioni e ringraziamenti particolari. Non è da tutti restare fuori e farsi trovare pronto, ma anche sfoderare una bella prestazione convincente e anche rassicurante. Quasi non lo si riconosceva per come ha giocato bene e per come è stato accolto dai tifosi che più di altri si accorgono quando un giocatore dà tutto quello che ha. Ed è stato questo che ha più impressionato.

Baroni applaude Hysaj, ma c’è ansia su Patric

Un comportamento da elogiare e in linea con i principi morali della Lazio e anche di Marco Baroni che in questi mesi ne ha potuto apprezzare le qualità tecniche ma soprattutto umane. Un atteggiamento che non è sfuggito nemmeno a Lotito che, in un certo senso, vuole premiare questa situazione che l’ha colpito molto. Poteva svolgere il suo compito e nessuno avrebbe detto nulla, ma ha voluto fare di più.

Marco Baroni
Baroni applaude Hysaj, ma c’è ansia su Patric (Ansa Foto) Lalazio.com

A Formello la situazione è abbastanza particolare. Lazzari ha un problema con una frattura e ne ha ancora per un po’, in più c’è un’altra situazione da monitorare e assai delicata che riguarda Patric alle prese con un fastidioso problema al tendine che non lo fa stare tranquillo. Da qui l’idea di fare affidamento a Hysaj che ha risposto presente e ha sfoderato prestazioni di livello. Ed è curioso perché lui stava trattando col Lecce ed era vicinissimo a un accordo, con il suo alto ingaggio spalmato per almeno tre anni, ma poi è arrivata la chiamata della Lazio e lui non si è tirato indietro. ra la società potrebbe unire l’utile al dilettevole, ovvero abbassare sensibilmente il monte ingaggi proponendo all’albanese di allungare il suo accordo con la Lazio fino al 2027, ma spalmando il suo ingaggio in due anni e mezzo. Da qui a giugno del 2026 Lotito deve dare a Hysaj 3,3 milioni di euro il doppio per la società, ma spalmato per altri due anni, poco più di un milione l’anno per la Lazio sarebbe un bel risparmio.

Gestione cookie