La telenovela sta per giungere alla fine tano sospirata dai tifosi biancocelesti, il club inglese ha accettato la proposta ora si va spediti
Lazio e Chelsea hanno trovato un accordo per il trasferimento di Cesare Casadei. Nelle ultime ore le due parti si erano avvicinate parecchio, ma nella mattinata di oggi 25 gennaio, da Londra è arrivato il sì definitivo alla proposta della Lazio che è piaciuta parecchio. Un’offerta piuttosto articolata ma decisa, anche perché si tratterebbe di una cessione a titolo definitivo sulla base di 11,5 milioni di euro più 1 milione di bonus facilmente raggiungibile e con una percentuale di rivendita del 20% che può salire anche al 25% se si dovessero concretizzare alcune opzioni come sulle presenze, assist e gol, ma anche al raggiungimento di alcuni obiettivi della squadra per i prossimi cinque anni.
Una chiusura delle trattative che ha fatto tirare un sospiro di sollievo non tanto e solo all’ambiente biancoceleste e alla dirigenza che sa che sta mettendo le mani su un talento dal sicuro avvenire, ma soprattutto al ragazzo che, appena ha saputo che c’era la Lazio che lo voleva fortemente, ha fatto tutto quello che era nel suo volere e potere per spingere nella direzione biancoceleste.
Per Casadei pronto un contratto da 1,3 milioni
La Lazio sta aspettando documenti da Londra e allo stesso tempo lavora contestualmente al contratto del giocatore, al quale verrà garantito uno stipendio di circa 1,3 milioni di euro a stagione fino al 2030. E’ il primo del nuovo corso laziale che arriva così lontano come durata, a raggiungerlo a breve sarà Rovella e Mandas. Il giocatore attende che ci sia accordo totale anche con gli agenti del calciatore che in questi giorni si sono un po’ accavallati per cercare di dare una mano per il buon esito dell’operazione.
Si tratta della Epic Sport, dove c’è il responsabile dell’area italiana Pellegatti anche se si è interessato a questa trattativa anche il capo della stessa agenzia Ali Barat, vecchia conoscenza dell’ex direttore sportivo Igli Tare col quale è amico, senza dimenticare il socio, ovvero Francesco Facchinetti che in questa trattativa non è che abbia lavorato granché direttamente anche se sapeva ogni movimento. Non fa parte dell’agenzia, ma anche e soprattutto il fratello di Casadei, Ettore, è stato essenziale e si sta rivelando fondamentale per la trattativa che, è bene precisarlo, deve essere ancora chiusa del tutto e formalizzata con le firme e l’accordo sulle commissioni da riconoscere alla Epic Sport. Ma far saltare tutto sul più bello e sul traguardo, sarebbe da pazzi. Appena ci sarà l’ok e il via libera su tutto, Casadei verrà a Roma per le visite mediche e iniziare la sua avventura biancoceleste.