Lazio-Fiorentina, Baroni perde un titolare: formazione fatta

Le prove tattiche della vigilia svelano la probabile formazione che il tecnico biancoceleste potrebbe schierare dal primo minuto contro i viola. Non si è visto un titolare…

Non solo Nuno Tavares: Marco Baroni rischia di perdere un altro titolare in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma domenica alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Il tecnico della Lazio ha testato sul campo la formazione destinata ad affrontare i viola, in uno scontro diretto che potrebbe regalare certezze in vista della lotta europea.

Baroni
Lazio-Fiorentina, Baroni perde un titolare: formazione fatta – Lalazio.com – La Presse Foto

Da diverse settimane l’allenatore della Lazio è stato costretto a fare i conti con l’emergenza: e anche con i viola non potrà contare su diversi elementi: ai lungodegenti Patric, Lazzari e Vecino, si è aggiunto infatti Nuno Tavares, uscito malconcio dalla sfida con la Real Sociedad. Il terzino biancoceleste ha riportato “un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad”.

LEGGI ANCHE: BARONI BISSA LA FORMAZIONE PER LA FIORENTINA: SOLO DUE NOVITÀ

Baroni perde Nicolò Rovella: defezione per Lazio-Fiorentina

Ma il portoghese oggi non sera l’unico assente. Sul campo di allenamento non era presente neanche Nicolò Rovella. Il mediano biancoceleste ha saltato la rifinitura. Non era presente nel centro sportivo biancoceleste e non ha disputato la partitella in famiglia: quella in cui il tecnico generalmente prova la formazione titolare in vista della sfida successiva. Al suo posto era presente Dele Bashiru. Il calciatore era in toscana per un lutto. Rientrerà in serata: da valutare la sua presenza contro i viola.

Rovella
Baroni perde Nicolò Rovella: defezione per Lazio-Fiorentina – Lalazio.com – La Presse Foto

Per il resto, scelte obbligate: in porta tornerà Ivan Provedel, rimasto in panchina in Europa League contro la Real Sociedad. In difesa Pellegrini è stato preferito ad Hysaj e formerà con Marusic, Gila e Romagnoli il quartetto arretrato. Il terzino albanese e Gigot partiranno dalla panchina. A centrocampo Dele Bashiru è stato provato al posto di Rovella, ed è stato schierato al fianco di Guendouzi: saranno loro due a formare la cerniera davanti alla difesa. In panchina (pronti a subentrare) ci saranno Basic (ancora a secco di minuti dal suo rientro nella lista campionato) e Castrovilli.

LEGGI ANCHE: CASADEI, IL JOLLY CHE SERVIVA A BARONI

Nessun dubbio in attacco: per la terza partita consecutiva, dopo Verona e Real Sociedad, sarà Castellanos a guidare il reparto avanzato, con Isaksen, Dia e Zaccagni a comporre il terzetto sulla trequarti campo. Solo panchina per Pedro, Noslin, Tchaouna e il nuovo acquisto Ibrahimovic, testato ieri come trequartista centrale e oggi come esterno destro.

Gestione cookie