Il terzino sinistro portoghese si è fermato al 40′ della sfida con la Real Sociedad. Ecco quante gare sarà costretto a saltare
E’ arrivato il responso sulle condizioni fisiche di Nuno Tavares. Il calciatore portoghese è stato costretto ad alzare bandiera bianca al quarantesimo minuto della sfida contro la Real Sociedad, valevole per la settima giornata della fase campionato dell’Europa League. L’ennesimo problema muscolare arrivato dopo una serie ravvicinata di gare disputate dal terzino ex Arsenal.
“Le prime sensazioni sono positive. Non dovrebbe essere nulla di grave, speriamo che si sia fermato in tempo”, aveva detto Baroni al termine della sfida europea. Nuno Tavares si era accasciato al suolo dopo un tentativo di allungo sulla fascia sinistra, toccandosi l’inguine. Dopo essersi rialzato, ha tentato una corsetta per rientrare verso il centrocampo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca.
LEGGI ANCHE: NUNO TAVARES KO, LE SUE CONDIZIONI
Quante gare salterà Nuno Tavares?
Dopo un paio di giorni, il calciatore si è sottoposto ai controlli strumentali, che hanno regalato il responso definitivo sulle sue condizioni di salute. Il calciatore si è fermato a causa di uno stiramento all’adduttore sinistro. La Lazio non ha ancora diramato nessun comunicato ufficiale: la nota chiarirà in modo esaustivo le sue condizioni e quanto dovrà rimanere fermo. Ma da una prima valutazione, arrivano notizie confortanti.Nuno Tavares non ha riportato nessun danno grave: sono state escluse lesioni o problemi più seri. Il calciatore sarà costretto a rimanere fuori circa due o tre settimane. Nulla di particolarmente serio. Baroni (che si è già trovato a fare i conti con l’emergenza, dovrà rinunciare al suo terzino nelle prossime gare: ma non sarà uno stop troppo lungo.
Nuno Tavares, che con la Real Sociedad era tornato a sfornare assist e ha regalato a Castellanos il pallone del tre a zero, salterà sicuramente la sfida di domenica con la Fiorentina, la trasferta europea (ininfluente per la classifica dei biancocelesti) contro il Braga, la gara di Cagliari, la sida con il Monza e sarà da valutare per la partita con il Napoli, in programma il sedici febbraio allo stadio Olimpico. L’obiettivo dello staff sanitario è quello di provare a recuperarlo, almeno per la panchina. Il rientro definitivo sarà contro il Venezia, il 23 febbraio.
Nuno Tavares, il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero“.