Accordo praticamente raggiunto tra la Lazio e Adam Marusic, sempre più pilastro della rosa biancoceleste
Marusic e Lazio, il rapporto continua. Dopo una serie di incontri e trattative, il club biancoceleste e Adam hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto.
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport viene raccontato di come l’incontro tra il presidente Lotito e il manager del terzino montenegrino, Uros Jankovic, abbia portato a un’intesa. Si procederà con il prolungamento del contratto fino al 2028. In più sarà aggiunta un’opzione per un’ulteriore stagione (da esercitare nel 2027).
Un segnale forte da parte della società, che blinda uno dei suoi giocatori più importanti per i prossimi anni. Marusic, che ha 32 anni, potrà quindi vestire la maglia biancoceleste fino a 35 anni, diventando una vera e propria bandiera del club.
Le firme ufficiali dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, una volta definiti gli ultimi dettagli economici. Il montenegrino, che attualmente percepisce 1,8 milioni di euro più bonus, ha ottenuto un adeguamento di stipendio. Adesso il salario dovrebbe attestarsi intorno ai 2 milioni di euro o poco più.
Marusic, l’ultimo tra i senatori
Il suo contratto era in scadenza a giugno 2025 e prevedeva un’opzione di rinnovo automatico fino al 2026, legata alla permanenza della Lazio in Serie A. Una formalità, certo, ma che non soddisfaceva appieno il giocatore e la società, che avevano concordato di ridiscutere i termini dell’accordo prima della scadenza. E così è stato.
Marusic è l’unico dei “senatori” della vecchia guardia a essere rimasto a Formello. Che sia stata una scelta voluta o meno, il montenegrino è stato “graziato” dalla rivoluzione che ha interessato la rosa biancoceleste.
Nessun allenatore, da quando è arrivato alla Lazio nel 2017, ha mai messo in discussione la sua professionalità e la sua duttilità. Un giocatore capace di ricoprire più ruoli, sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra, sia da titolare che da riserva. E anche Baroni ha voluto fortemente la sua conferma, tanto da eleggerlo tra i vicecapitani.
Con il rinnovo fino al 2028, Marusic potrebbe raggiungere quota 11 anni di militanza nella Lazio. Un traguardo importante che lo proietterebbe nella classifica all time dei giocatori con più presenze con la maglia biancoceleste. Attualmente, Marusic conta 295 presenze. Per entrare nella top ten, dovrebbe raggiungere quota 338 presenze, dove si trova D’Amico. Il record assoluto, invece, appartiene a Radu, con 427 presenze.