Lazio, se salta Casadei è pronto un altro mediano: gioca in Italia

I biancocelesti aspettano risposte dal Chelsea, dopo aver presentato una doppia offerta ben articolata. In caso di chiusura negativa, è pronta una pista alternativa. Un centrocampista che milita in serie A

Dopo l’ennesima giornata interlocutoria sul fronte Casadei, la Lazio inizia a studiare le possibili alternative al giovane centrocampista italiano del Chelsea. I biancocelesti hanno formulato una doppia offerta, ben articolata, ma al momento non hanno ancora ricevuto segnali positivi dal club inglese. Motivo per il quale Lotito e Fabiani si stanno iniziando a guardare intorno. Alla ricerca di piste alternative. Una di queste porta ad un centrocampista che si sta mettendo in evidenza nel campionato italiano.

Lotito Casadei
Lazio, se salta Casadei è pronto un altro mediano: gioca in Italia – Lalazio.com – La Presse Foto

La Lazio punta a chiudere l’acquisto di un centrocampista: vuole regalare a Baroni un elemento che completi il reparto e che permetta al tecnico di migliorare le rotazioni. Dopo l’infortunio di Vecino (che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 24 novembre, quando venne sostituito al sessantesimo minuto della sfida con il Bologna), Rovella e Guendouzi sono stati costretti agli straordinari: la coppia di mediani sta dando ottime risposte, ma ha bisogno di tirare il fiato: oltre a Dele Bashiru, utilizzato anche in altri ruoli, non ci sono alternative che possano garantire a Baroni un minimo di turn over.

LEGGI ANCHE: CASADEI, MAI COSI’ VICINO ALLA LAZIO: SI ASPETTA LA RISPOSTA DEL CHELSEA

Non solo Casadei: Fabiani ha pronta una nuova pista in caso di rifiuto del Chelsea

“Qualcosa faremo, con la società ci siamo confrontati tante volte: abbiamo iniziato un progetto triennale e cerchiamo dei calciatori con certe caratteristiche: giovani, di prospettiva e che abbiano voglia di sposare questo progetto”, aveva detto il tecnico Baroni alla vigilia di Lazio-Real Sociedad. Un profilo che sembrava sposarsi appieno con quello di Cesare Casadei. La Lazio è piombata a Londra tre giorni fa: ha presentato al Chelsea una doppia offerta: la prima di circa dodici milioni e mezzo, più due milioni di bonus (facilmente raggiungibili) e percentuale sulla futura rivendita di circa il venti per cento; la seconda prevedeva invece una somma più bassa (circa otto milioni), ma una percentuale di rivendita più alta (tra il quaranta e il cinquanta per cento).

Payero
Non solo Casadei: Fabiani ha pronta una nuova pista in caso di rifiuto del Chelsea – La Presse Foto – Lalazio.com

Il Chelsea si è preso tempo per riflettere e non ha ancora dato una risposta. La Lazio attende, ma non con le mani in mano: il club ha sondato altri profili: Fazzini resta sempre un nome da seguire, mentre Belahyane sembra perdere quota. Nelle ultime ore si è rafforzata una pista battuta nelle scorse settimane e poi accantonata. La Lazio non molla Martin Payero, centrocampista centrale dell’Udinese. Il mediano argentino, con un passato tra le file del Boca Juniors, piace al club: ha 26 anni (classe 1998) ed ha una buona esperienza. Gioca davanti alla difesa, ma ha buone capacità di inserimento. Quest’anno ha collezionato dodici presenze, con due reti e un assist.

LEGGI ANCHE: CASADEI, LA LAZIO PREPARA UNA DOPPIA OFFERTA AL CHELSEA. LE CIFRE E LE DISTANZE

E’ un punto fermo della squadra friulana ed è valutato circa dieci milioni di euro. Non si tratta di un Under: se la Lazio volesse tesserarlo, sarebbe chiamata ad un sacrificio nella lista dei 25 calciatori presentati in Lega. L’Udinese nelle scorse settimane si era fatta avanti per Castrovilli e non sono da escludere sorprese di questo tipo. E’ legato al club friulano con un contratto fino al 2026: la Lazio lo tiene in stand bye: l’obiettivo numero uno resta Casadei, ma se non dovessero arrivare buone notizie da Londra, Fabiani si fionderebbe su Payero. Gli ultimi giorni di mercato ci diranno la verità.

Gestione cookie