Casadei, cosa manca per chiudere? La posizione della Lazio, e gli agenti…

Cosa manca per chiudere il passaggio di Cesare Casadei alla Lazio? La posizione della Lazio è chiara. E gli agenti del manager…

Una telenovela infinita: una serie di cambi di orizzonte che hanno caratterizzato le ultime 48 ore: tra le più intense del mercato biancoceleste. Quando tutto sembrava destinato a portare verso una chiusura negativa della trattativa per il passaggio di Casadei alla Lazio, i biancocelesti hanno calato giù una doppia offerta che ha fatto breccia nel Chelsea. La prima, di circa otto milioni di euro, comprendeva anche una percentuale sulla futura rivendita del quaranta per cento.

Casadei
Casadei, cosa manca per chiudere? La posizione della Lazio, e gli agenti…- La Presse Foto – Lalazio.com

La seconda più sostanziosa in termini economici (intorno ai dodici milioni), con una percentuale di rivendita più bassa (il 20 per cento). Il Chelsea ha dato l’ok ed è pronta a chiudere. Ieri Francesco Facchinetti, che segue la trattativa come intermediario, è volato a Roma. L’intenzione era di incontrare i dirigenti della Lazio per chiudere, ma in serata non c’è stato nessun faccia a faccia. Ieri sera non si sono registrate novità.

LEGGI ANCHE: CASADEI MAI COSÌ VICINO ALLA LAZIO: LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE

La posizione della Lazio: serata in attesa di un cenno

La posizione della Lazio è chiara: i biancocelesti sanno di aver fatto il massimo e di aver presentato una doppia offerta importante, che soddisfa il Chelsea. Hanno in mano l’accordo con il calciatore ed hanno trovato l’intesa con i manager del calciatore. Ma ancora non hanno avuto l’ok definitivo dal club inglese.

Lotito e Casadei
La posizione della Lazio: serata in attesa di un cenno – Lalazio.com – La Presse Foto

Nella serata di ieri si era registrato un certo nervosismo tra i dirigenti biancocelesti, convinti ormai di avere in pugno il calciatore, ma non ancora pronti a mettere la parola fine alla trattativa.La Lazio ha accelerato in modo sostanzioso negli ultimi giorni: quando il Torino aveva dato la sensazione di essere tornato in vantaggio, ha sferrato il colpo decisivo avvicinandosi alle richieste del club inglese. Cosa manca per la chiusura?

LEGGI ANCHE: CASADEI SI PRESENTA: ECCO QUALI SONO LE MIE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La posizione degli agenti di Casadei

Gli intermediari che hanno seguito la trattativa sono pronti a chiudere. Fronte Casadei si registra un certo ottimismo. Gli accordi sono stati trovati e le parti hanno trovato un’intesa su durata del contratto e stipendio del giocatore. Lo stand bye della serata di ieri potrebbe essere dettato da altre esigenze. I due club hanno iniziato a trattare anche su altri calciatori: la Lazio cerca un difensore, che permetta al club di poter guardare con serenità al rientro di Patric, senza correre il rischio di essere in emergenza.

LEGGI ANCHE: DELIO ROSSI SU CASADEI: “E’ L’UOMO GIUSTO PER LA LAZIO”

Casadei
La posizione degli agenti di Casadei – Lalazio.com – La Presse foto

Il Chelsea ha proposto al club romano diversi calciatori: alcuni che militano nel club inglese, altri che controlla direttamente e che giocano in altre società. La chiave potrebbe arrivare proprio da qui. In giornata si attendono novità importanti…

Gestione cookie