Casadei, il difensore e spunta una nuova trattativa: Lotito rivoluziona tutto

Giorni frenetici in casa Lazio per il centrocampista, il centrale e adesso anche la chiamata di alcuni club che propongono scambi e soldi

Dal nulla o quasi ad avere tante chiamate per movimentare il mercato e anche poter mettere le cose a posto. Ma per Lotito significa anche rinunciare a qualche giocatore e cercare di prenderne altri. Cogliere occasioni al volo e riflettere se sia il caso o meno di tuffarsi e cambiare di nuovo la Lazio. E così oltre alla trattativa per Cesare Casadei e alla contestuale pista con il Chlesea pure per il difensore, con un altro centrale che è stato chiesto allo Strasburgo, ecco che rispunta a quasi sei mesi di distanza, l’interesse del Bologna, ma soprattutto di Sartori, per Loum Tchaouna.

Cesare Casadei
Casadei, il difensore e spunta una nuova trattativa: Lotito rivoluziona tutto (Ansa Foto) Lalazio.com

Una situazione che è nata negli ultimi due giorni a causa della richiesta del Milan su Orsolini che il Bologna sarebbe orientato ad accettare, anche per questo avrebbe chiesto informazioni alla Lazio sull’ex giocatore della Salernitana che Lotito ha acquista per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. La società rossoblù, in realtà, aveva anche chiesto il prestito di Ikoné alla Fiorentina, con tanto di chiamata da parte di Italiano, ma il club viola vuole soldi, non prestito.

Il Bologna propone Fabbian per Tchaouna

Il Bologna resta vivo su Ikoné ma a dira la verità non è un profilo che piace molto a Sartori, almeno non quanto Loum Tchaouna della Lazio a cui lui ha fatto la corte fin dai tempi della Salernitana. Il Bologna aveva già tentato di prenderlo a gennaio scorso, ma Motta non era d’accordo, ora con Italiano la situazione è completamente diversa. La Lazio non ha detto no a priori, ma ha fatto capire che per il giocatore sarebbe intenzionata a chiedere una somma di circa 15 milioni di euro. Da qui l’idea del Bologna di Saputo che ha proposto lo scambio col centrocampista Fabbian.

Loum Tchaouna
Il Bologna propone Fabbian per Tchaouna (Ansa Foto) Lalazio.com

La Lazio ci sta riflettendo, anche se vorrebbe cercare di chiudere per Casadei col Chelsea. Una trattativa che ancora non si è chiusa perché Lotito sta provando a far quadrare tutto, dai conti alle commissioni da versare nelle casse della Epic Sport, l’agenzia che segue Casadei. D’altra parte questa proposta del Bologna, che sta cercando di vendere Orsolini al Milan, potrebbe essere una buona occasione per prendere un centrocampista senza gravare tanto sul bilancio. Oppure una buona opportunità per chiudere col Chelsea, prendere Casadei e avere anche un altro centrocampista giovane di buone speranze come Fabbian che con Italiano non ha un gran rapporto tecnico. Lotito ci pensa.

Gestione cookie