Non solo Casadei: il club biancoceleste vuole regalare a Marco Baroni un altro giocatore prima della chiusura del mercato invernale
La trattativa per portare Cesare Casadei nella capitale prosegue ad ampie falcate. La Lazio ha in pugno l’ok del calciatore e dei suoi manager: è in attesa dell’ok definitivo del Chelsea, che potrebbe arrivare al più presto. I manager del centrocampista della Nazionale Under 21 sono sbarcati nella capitale e attendono l’ok definitivo per mettere tutto nero su bianco.
Ma la Lazio resta molto attiva sul mercato: Lotito e Fabiani vogliono portare a casa un difensore centrale, in grado di completare il reparto con Mario Gila, Romagnoli e Gigot, in attesa del pieno recupero di Patric. La Lazio aveva scelto Kike Salas, difensore del Siviglia, trovando anche un accordo di massima con i manager del calciatore. Ma le vicende extra calcistiche che hanno coinvolto il giovane difensore centrale (arrestato dalla Polizia per un presunto coinvolgimento nelle scommesse), hanno bloccato tutto.
Le piste che legano Lazio e Chelsea: i nomi sul taccuino
Il club ha fatto un piccolo tentativo anche per Renato Veiga, centrale del Chelsea, che il club inglese ha però destinato alla Juventus. Una trattativa spenta sul nascere. Ma le strade di Lazio e Chelsea sembrano destinate ad incrociarsi di nuovo. Lotito e Fabiani stanno infatti sondando diversi calciatori, che militano nei Blues o in altri club controllati dal club inglese.
E’ il caso dello Strasburgo, società satellite del Chelsea, che milita nella Ligue 1 in Francia. BlueCo, il consorzio americano proprietario del club britannico, ha acquistato la società francese. Un affare economico e che lega le due società (che nei giorni scorsi hanno concluso il passaggio di Sarr ai Blues). Nello Strasburgo c’è un giocatore che piace molto al club biancoceleste: si tratta di Abakar Sylla, difensore centrale senegalese che milita da due anni in Francia.
Lazio, la nuova pista: Abakar Sylla
Sylla è arrivato allo Strasburgo dopo aver militato nel Bruges in Belgio: classe 2002, è nel giro della nazionale senegalese, con la quale conta sei presenze. E’ un centrale esplosivo, forte fisicamente e molto attento in marcatura. Rientrerebbe perfettamente nelle caratteristiche ricercate dal club: “Cerchiamo giocatori giovani, di prospettiva e che siano pronti a legarsi al nostro progetto”, aveva detto Baroni nei giorni scorsi”.
Sylla è una pista da tenere sotto osservazione, ma non si tratta dell’unico nome sul taccuino dei dirigenti biancocelesti. Sempre con il Chelsea il club ha parlato di Aaron Anselmino, 19 anni, crack argentino. I Blues lo hanno acquistato dal Boca Juniors in estate pagandolo circa 20 milioni: doveva restare in Argentina fino a giugno, l’arrivo è stato anticipato.