Patric, tutti i dubbi della Lazio: e sul mercato…

La società biancoceleste sta cercando disperatamente un centrale difensivo perché le condizioni dello spagnolo non sono certe

Non solo Casadei. C’è una situazione contorta e misteriosa sulla quale fare luce sembra quasi impossibile. O meglio la chiarezza la sta facendo la Lazio con il suo atteggiamento sul mercato. Già perché se da più di un mese a questa parte sta cercando un difensore centrale, nonostante ne abbia quattro ufficialmente a disposizione e uno dei quattro non sta benissimo ma si dispensa ottimismo, vuole dire che la società non si fida ciecamente del giocatore sul quale regna più positività del solito. Si tratta di Patric, scomparso dai radar da più di un mese e ora rispunta fuori con lavoro a Formello e pronto per tornare, come se nulla fosse accaduto. E senza comunicazioni chiare da parte di nessuno.

Patric
Patric convince poco, la Lazio vira sul difensore (Ansa Foto) Lalazio.com

Sempre nella stessa riunione che ha portato i dirigenti della Lazio a parlare col Chelsea per la mezzala è spuntato anche il nome di un giovane difensore classe 2005 di proprietà del club inglese e che gioca nel Boca Junior, o meglio giocava. Si tratta di Aaron Anselmino e per la società biancoceleste potrebbe essere il profilo ideale che cerca per non solo costruire ma anche arginare l’emergenza che potrebbe esserci in difesa viste le precarie condizioni di Patric che, nonostante torni a correre e a lavorare col gruppo dopo la gara con la Fiorentina, evidentemente non garantisce certezze.

Lotito e Fabiani cercano un difensore

Sul difensore, la Lazio sembra quasi maniacale e isterica anche perché dopo Kike Salas e Wout Faes, oltre a chidere Anselmino, ha messo nel mirino anche Abakar Sylla difensore classe 2002 dello Strasburgo che Lotito e soci hanno chiesto in prestito alla società francese garantendo un riscatto obbligatorio di circa 12 milioni di euro più 2 di bonus. La replica del club francese è stata piuttosto secca e perentoria: no grazie. Ma non per questo, la società laziale ha mollato l’obiettivo. Tutt’altro.

Claudio Lotito
Lotito e Fabiani cercano un difensore (Ansa Foto) Lalazio.com
Gestione cookie