Lazio, cessione inaspettata in vista: il club pronto al sacrificio

Mentre i biancocelesti cercano l’accordo definitivo con i manager di Casadei, il club è pronto ad accettare offerte per un calciatore: svolta inattesa

Gli ultimi giorni di calciomercato si annunciano esplosivi per la Lazio. Il club, che al momento ha chiuso il solo acquisto di Ibrahimovic dal Bayern Monaco (calciatore che non ha collezionato neanche un minuto tra Verona e Fiorentina), ma valuta con attenzione la possibilità di acquistare un centrocampista (Casadei), un difensore (tanti i nomi in ballo), senza escludere sorprese dell’ultima ora. Tra queste ci sarebbe la possibilità di cedere un calciatore, che la società ha improvvisamente inserito nella lista dei “non incedibili”.

Angelo Fabiani
Lazio, cessione inaspettata in vista: il club pronto al sacrificio – La Presse Foto – Lalazio.com

Al termine di Lazio-Fiorentina il direttore sportivo del club biancoceleste Angelo Fabiani è stato chiaro: “Ci sono tante questioni da valutare: la lista, i giocatori in organico, gli infortunati, cosa ti offre il mercato… stiamo valutando diversi profili. Domani (oggi n.d.r.) valuteremo cercando di capire cosa necessita la squadra, non mi serve fare il mercato a effetto, non prendo in giro la gente con queste cose”. La trattativa Casadei resta prioritaria, ma il club biancoceleste non esclude di muoversi su altre operazioni. Che comprendono anche delle cessioni.

LEGGI ANCHE: LAZIO, CASADEI IN POLE POSITION, MA CI SONO ALTRE PISTE: LA SITUAZIONE

Lazio, cessione a sorpresa: operazione dell’ultimo minuto

La Lazio sta seriamente pensando all’ipotesi di cedere Loum Tchaouna. L’attaccante francese, acquistato in estate dalla Salernitana, non ha convinto pienamente. Baroni ha provato a dargli fiducia in alcune gare: ma è stato ripagato solo in parte. E’ partito titolare contro Milan, Atalanta e Ajax: è subentrato all’intervallo con la Roma, ma non ha mai dato la sensazione di aver convinto appieno. Ha segnato una rete in campionato (il gol del 5-2 a Como) e una in Europa League (contro l’Ajax, gara nella quale ha anche collezionato un assist per Pedro).

Tchaouna
Lazio, cessione a sorpresa: operazione dell’ultimo minuto – La Presse Foto – Lalazio.com

Baroni lo ha tenuto in considerazione, ma nelle turnazioni gli ha sempre preferito Isaksen: il danese ha colleziona 1213 minuti in campionato contro i 423 del francese. Isaksen non ha convinto per ragioni tattiche e comportamentali: l’espulsione contro il Como ha fatto arrabbiare il tecnico e la società: da quel momento in poi non ha più trovato spazio né in campionato (squalificato a Verona e in panchina novanta minuti con la Fiorentina), nè in Europa League (rimasto fuori dai giochi con la Real Sociedad).

LEGGI ANCHE: MEGLIO TCHAOUNA O ISAKSEN? LA CRITICA SI DIVIDE

Tchaouna sul mercato: il Bologna propone Fabbian

A farsi vivo sul calciatore è stato il Bologna: il club felsineo è in trattativa con il Milan per la cessione di Orsolini, e sta sondando il mercato degli esterni. Aveva avanzato un interessamento (che non si è però trasformato in una proposta) per Isaksen, e ora ha invece sondato il terreno per Tchaouna. I rossoblù hanno proposto uno scambio alla pari con Giovanni Fabbian, trequartista esploso con Thiago Motta lo scorso anno e che non ha trovato spazio in questa stagione con Vincenzo Italiano.

Giovanni Fabbian
Tchaouna sul mercato: il Bologna propone Fabbian – La Presse Foto – Lalazio.com

La Lazio al momento non ha dato risposte definitive, ma si è tenuta aperta la possibilità di continuare la trattativa. La sensazione è che sulla trequarti campo qualcosa possa accadere negli ultimi giorni. Tchaouna e Isaksen restano in bilico: da valutare anche la candidatura di Ngonge, in uscita dal Napoli e molto apprezzato da Baroni. L’ex esterno del Verona era stato indicato come possibile sostituto di Isaksen, ma potrebbe rientrare in corsa in caso di cessione di Tchaouna. Senza dimenticare che in quel reparto il club ha già acquistato Ibrahimovic. “Qualcosa verrà fuori. Anche se non si prendesse nessuno, e mi sento di escluderlo, la squadra è attrezzata per stare su tre fronti e l’ha dimostrato fino a oggi”, ha sentenziato ieri Fabiani.

Gestione cookie