Bucato+Casadei%2C+la+Lazio+va+su+tre+giocatori%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+new+entry
lalaziocom
/2025/01/31/bucato-casadei-la-lazio-va-su-tre-giocatori-ce-una-new-entry/amp/
Calciomercato

Bucato Casadei, la Lazio va su tre giocatori: c’è una new entry

Il presidente Lotito furioso per come è andata la trattativa per la mezzala del Chelsea, cerca di prendere comunque un centrocampista

Una sconfitta bruciante, di quelle che non si dimenticano. Casadei al Torino, nonostante sia stato vicinissimo alla Lazio, ed è vero purtroppo per tanti tifosi biancocelesti che se lo chiedono, non fa che aumentare la beffa di un mercato che non è mai decollato come doveva succedere e come si doveva fare per premiare la squadra di Baroni. Inizialmente doveva essere un mercato solo per giocatori che erano funzionali e che potevano servire alla causa e al progetto. Poi la realtà racconta che la Lazio ha cercato Fazzini e Casadei per giorni, ma anche un difensore, con una lista che è piuttosto lunga. La verità è che di questi giocatori non ne è venuto nemmeno uno al momento.

Bucato Casadei, la Lazio va su tre giocatori: c’è una new entry (Ansa Foto) Lalazio.com

Quanto è accaduto per Casadei rimarrà scolpito nella storia biancoceleste in negativo, forse addirittura più di Honda, Ylmaz e del primo tentativo di prendere a gennaio Felipe Anderson poi arrivato a giugno, ma Lotito tentò di anticipare i tempi trattando col Santos per venti giorni per poi ridursi all’ultimo col fax che non funzionava.

Ora si ritenta su Sà e Fazzini, proposto Ndour

E adesso che fare? Senza l’ingaggio di Casadei e con una squadra in sofferenza, la Lazio ha l’obbligo di prendere un centrocampista e anche un difensore, con Abukar Sylla legato in qualche modo al Chelsea, ma soprattutto ai procuratori di Casadei, gli stessi del centrale difensivo dello Strasburgo. Difficile e anche un po’ scorbutica come situazione, anche perché nell’affare Casadei c’entrano in qualche modo i 2 milioni di commissioni che avrebbe chiesto la Epic dopo un rilancio del Torino.

Ora si ritenta su Sà e Fazzini, proposto Ndour (Ansa Foto) Lalazio.com

La situazione è caotica, con una società frastornata e piena di dubbi. Di sicuro però, visto quanto ha offerto su Casadei, ha una certa disponibilità che non è che non possa servire anzi potrebbe essere preziosa per andare dall’Empoli, ad esempio, e prendere Fazzini, il primo giocatore trattato. Probabile che adesso Corsi non sia più disponibile, ma è anche vero che il presidente dell’Empoli davanti a una proposta concreta potrebbe anche cedere. Naturalmente adesso, con Casadei quasi fuori del tutto, molti procuratori chiamano per proporre calciatori. E ce ne sono due, giovanissimi, che sono stati subito offerti come Cher Ndour del Psg e Gustavo Sà del Famalicao, entrambi del 2004, entrambi molto promettenti. La Lazio riflette e studia il da farsi.

Published by
Daniele Magliocchetti