I guai non finiscono mai anche perché il tecnico dopo aver giocato in emergenza in Europa recupera giocatori ma non tutti
La Lazio si rituffa in campionato e deve riprendere a correre dopo lo stop casalingo con la Fiorentina. Due sconfitte consecutive tra campionato e coppa che non sono proprio abituali in questa stagione, ma occorre riprendere il cammino senza pensare alle piccole cadute. I problemi però non mancano mai e dopo aver giocato in emergenza col Braga in Portogallo per via delle squalifiche e degli infortuni, per Cagliari l’allenatore recupera giocatori ma potrebbe perderne uno di molto importante.
Un problema che mette ansia all’allenatore anche perché non si tratta di un giocatore qualunque, ma di Matteo Guendouzi che non c’era nella trasferta europea in Portogallo e rischia di non esserci nemmeno nella gara di campionato col Cagliari. L’attacco influenzale che l’ha bloccato a letto e gli ha impedito di giocare contro il Braga non gli sta dando tregua, tanto da essere costretto a restare a letto.
Una situazione che bisogna monitorare giorno dopo giorno ed è una fortuna che si giochi di lunedì 3 febbraio a questo punto anche perché c’è almeno un giorno in più per recuperare. Si tratterebbe di un’influenza virale che l’ha messo davvero al tappeto e l’ha un po’ debilitato. Lo staff medico lo sta seguendo e lo sta curando ma per questo genere di cose, soprattutto se degenera in questo modo ci vuole un po’ di tempo. Zaccagni ha avuto una situazione del genere ed è stato fuori per più di una settimana. La partita è vicina e anche se dovesse stare bene ravvicinato potrebbe non essere al massimo.
Qualche giorno per sperare c’è, ma Baroni resta in ansia e mette in allarme Dele Bashiru, non certo Gila che si è impegnato tanto in mezzo al campo contro il Braga ma vorrebbe non ripetere più l’esperimento. Le buone notizie ci sono anche perché il tecnico della Lazio ritroverà Rovella, squalificato nell’ultima gara, ma anche Zaccagni e Hysaj che potrebbe partire titolare.