Casadei, il silenzio del Chelsea, il Porto e quel comunicato rimasto in bozze

Le ultime sulla telenovela Casadei: il Chelsea ha ricevuto la documentazione dalla Lazio, ma non ha controfirmato i documenti, facendo crescere l’attesa. E intanto il giocatore…

Cronaca dell’ennesima, clamorosa giornata di mercato: la Lazio continua ad attendere una risposta dal Chelsea, dopo aver formulato l’ultima e decisiva offerta al club inglese. I dirigenti biancocelesti hanno inviato tutta la documentazione al club inglese, che ha però preso tempo. Alle spalle dei Blues si fa vivo il Porto, che sornione, è entrato in scena solo nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE: CASADEI, LA LAZIO INVIA LA DOCUMENTAZIONE AL CHELSEA: CRESCE L’ATTESA

Casadei
Casadei, il silenzio del Chelsea, il Porto e quel comunicato rimasto in bozze – LA PRESSE FOTO – lalazio.com

La trattativa Casadei arriva al punto di non ritorno: dentro o fuori, fumata bianca o nera. La Lazio si è data una sorta di ultimatum per porre fine alla telenovela che da quasi un mese tiene con il fiato sospeso tutti i sostenitori biancocelesti e gli addetti ai lavori.

Lazio, dall’ok per Casadei all’invio della documentazione al Chelsea

Ieri si è vissuta l’ennesima giornata ricca di colpi di scena: per certi versi assurda. Intorno all’ora di pranzo la Lazio ha ricevuto l’ok dal Chelsea alla proposta presentata: tredici milioni di euro (pagabili alla prima presenza ufficiale del calciatore), più una percentuale sulla futura rivendita del trenta per cento. Il club aveva già ricevuto l’ok dal calciatore, che aveva accettato un contratto di quattro anni (più uno di bonus) a un milione e trecento mila euro a salire (sarebbero diventati un milione e otto al termine della terza stagione).

Casadei
Lazio, dall’ok per Casadei all’invio della documentazione al Chelsea – Lalazio.com – La Presse Foto –

Una volta ricevuto l’ok, la Lazio ha inviato tutta la documentazione al Chelsea. Secondo la prassi, il club inglese avrebbe dovuto controfirmare i documenti e dare il via libero alla partenza del calciatore; concedendo poi il transfert. Ma dall’invio dei documenti da parte della Lazio, è calato il silenzio. Il Chelsea non solo non ha restituito gli accordi controfirmati, ma ha fatto perdere le sue tracce.

LEGGI ANCHE: LA LAZIO TROVA L’ACCORDO PER CASADEI CON IL CHELSEA

Casadei, il saluto al Chelsea rimasto in bozza

Cosa è successo in quelle ore? Casadei attendeva fiducioso: aveva già preparato un comunicato nel quale ringraziava il club inglese per i tre anni trascorsi e si dichiarava entusiasta di tornare in Italia per iniziare la sua nuova avventura con la Lazio. Ma il post del Nazionale Under 21 è rimasto semplicemente salvato in bozze nel suo account. Il Chelsea ha preso tempo e sullo sfondo si è palesato un altro club: il Porto.

Casadei
Casadei, il saluto al Chelsea rimasto in bozza – La Presse Foto – Lalazio.com

I portoghesi, una volta conosciuta la proposta della Lazio hanno allacciato i rapporti con il Chelsea, studiando l’inserimento. Cosa è successo nella notte e cosa accadrà nella giornata di oggi è impossibile da prevedere. Anche alla luce delle giornate precedenti. La Epic Sport (che gestisce Casadei) resta convinta che la Lazio sia l’unica scelta possibile. I biancocelesti si sentono a posto con la coscienza, convinti di aver fatto il massimo. Ma il silenzio dei Blues alimenta i dubbi.

LEGGI ANCHE: CASADEI, TCHAOUNA, PELLEGRINI, SYLLA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

E ora cosa succede? Gli scenari

Gli scenari possibili sono molteplici: Casadei (che si è promesso alla Lazio) potrebbe spingere per arrivare a Roma, mettendosi di traverso e rifiutando tutte le proposte alternative ai biancocelesti. Ma non è in scadenza di contratto e (almeno teoricamente) non avrebbe una convenienza immediata a rompere con i Blues. Il Chelsea aspetta, per capire le vere intenzioni del Porto: potrebbe rendersi conto che i lusitani hanno pronta una proposta migliore e virare in modo netto lasciando la Lazio di stucco, o potrebbero anche accorgersi del contrario e inviare i documenti controfirmati a Formello.

Casadei gol
E ora cosa succede? Gli scenari – Lalazio.com – La Presse Foto

La Lazio, che aveva già minacciato ultimatum, si trova ora di fronte ad un bivio: a poco più di tre giorni dalla fine del mercato, non può aspettare altro tempo. Ieri sera da Formello si minacciava una dead line (la scadenza sarebbe oggi), prima di considerare nulla la proposta fatta. Ma il club ha mostrato grande interesse verso Casadei e non è da escludere che si continui ad oltranza. Anche in assenza di vere e proprie alternative. Su Fabbian restano dubbi (ci sarebbe una clausola a favore dell’Inter), mentre i contatti con Fazzini non sono proseguiti. Oggi si attendono novità decisive: per mettere la parola fine ad una telenovela estenuante.

Gestione cookie