Sta per concludersi la trattativa tra Casadei e il Torino: la Lazio è stata tagliata fuori. Ora Lotito e Fabiani sono a caccia del piano B: stallo con il Bologna, che non molla Tchaona
Un’altra giornata sul filo del rasoio: minuti intensi nei quali le storie di mercato che riguardano la Lazio si intrecciano in modo clamoroso. Ma senza nessuna chiusura all’orizzonte. La telenovela Casadei (arrivata ormai ad un passo dalla chiusura), la trattativa con il Bologna che coinvolge più Tchaouna che Fabbian, il passaggio di Castrovilli al Monza, e tante altre vicende che caratterizzano gli ultimi giorni del mercato biancoceleste.
Mancano poche ore al gong finale del calciomercato. La Lazio ha chiuso l’acquisto di Arijon Ibrahimovic e la cessione di Gaetano Castrovilli, ma non è ancora riuscita a sbloccare né l’arrivo di un difensore, né quello di un mediano. Il tempo scorre, e alcune trattative continuano a tenere con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.
Sta per chiudersi la trattativa Casadei. Il Torino ha approfittato dello stallo tra Lazio e Chelsea per inserirsi e chiudere l’operazione con il club inglese. Il calciatore, che ieri era convinto di raggiungere la Lazio (tanto da preparare un messaggio di saluto al Chelsea, nel quale si diceva entusiasta di iniziare la sua nuova avventura alla Lazio), è destinato a vestire la maglia granata.
I dirigenti del Torino lo aspettano nel capoluogo piemontese, dove sono state già programmate le visite mediche. La Lazio, che aveva deciso di non rilanciare dopo il rifiuto del Chelsea alla proposta inviata dal club biancoceleste, è rimasta spiazzata. Lotito e Fabiani ora dovranno studiare un piano B.
Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio di prestiti tra Lazio e Bologna che coinvolge Tchaouna e Fabbian. Un’ipotesi che era stata proposta dai rossoblù e inizialmente rifiutata dai biancocelesti. Il Bologna continua a chiedere Tchaouna (che piace ad Italiano e al direttore sportivo Sartori), mentre i biancocelesti non hanno spinto con convinzione su Fabbian. Nei confronti del quale sono nate anche discussioni all’interno della società emiliana. Alla luce dell’infortunio di Ferguson, il Bologna sta riflettendo se liberarsi o meno del centrocampista italiano.
Gaetano Castrovilli ha lasciato ufficialmente la Lazio per trasferirsi in prestito al Monza, fino al termine della stagione. “Ha rinunciato a qualcosa pur di venire qui”, ha ribadito il tecnico dei brianzoli Bocchetti. Il centrocampista lascia la Lazio dopo cinque mesi e nove presenze in campionato (una sola dal primo minuto).