La bellissima iniziativa degli Ultras Lazio in vista di Lazio-Monza: tutti i dettagli

Tra campo e calciomercato, a strappare applausi sono gli Ultras Lazio per l’iniziativa che hanno promulgato nelle scorse ore

In casa Lazio si sta vivendo un clima particolare. Mentre sul campo la squadra non sta brillando come nella prima parte della stagione, in sede di mercato la frustrazione dei tifosi si è leggermente placata nelle ultime ore, grazie alle ottime notizie che sono arrivate da Formello e che hanno permesso di mettere da parte il tema Cesare Casadei.

Curva Nord Lazio
La bellissima iniziativa degli Ultras Lazio in vista di Lazio-Monza: tutti i dettagli (Ansa Foto) – Lalazio.com

Il centrocampista, infatti, dopo un lungo tira e molla tra biancocelesti e Torino, si è accasato ai Granata che lo hanno acquistato dal Chelsea per 15 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Un affare conclusosi nella giornata di venerdì, rilanciando all’ennesima offerta messa sul piatto dalla Lazio, costretta poi a tirarsi indietro.

Nel frattempo, la squadra di Marco Baroni sul campo aveva incassato una sconfitta indolore contro lo Sporting Braga in Portogallo, sconfitta che non ha inficiato sul primo posto conquistato in Europa League e che, probabilmente, non lascerà strascichi, per lo meno non come quelli che inevitabilmente ha lasciato la beffarda sconfitta contro la Fiorentina.

Domani, però, ci sarà modo di dare una svolta. In sede di mercato la Lazio ha chiuso rispettivamente il terzo e il quarto acquisto della sua sessione invernale di mercato, regalando a Baroni Reda Belahyane dall’Hellas Verona e il giovane Oliver Provstgaard dal Velje. Baroni che, domani, si metterà a caccia dei tre punti sul campo.

L’iniziativa degli Ultras Lazio

Dal mercato, dunque, è arrivata la scossa che i tifosi si aspettavano. Ora devono essere i calciatori a dare tutto contro il Cagliari per sistemare una situazione complicata in campionato. Gli stessi tifosi che, per mezzo degli Ultras Lazio, in questi giorni si sono messi in mostra per una iniziativa a dir poco lodevole.

Festa tifosi Lazio
L’iniziativa degli Ultras Lazio (Ansa Foto) – Lalazio.com

Tramite un comunicato ufficiale sulle proprie storie Instagram, infatti, hanno reso noto di aver avviato una raccolta di materiali che possono rivelarsi utili per esser messe a disposizione per quei cani che, privi di una famiglia che li accudisce, possono aver necessità di oggetti come quelli indicati.

Il cane è gentiluomo!” – si legge nel comunicato – “È sincero, non mente e non inganna, non tradisce, è generoso e altruista e soprattutto ha fiducia… e noi non tradiamo la sua. Abbiamo deciso di raccogliere coperte nuove e usate, di lana, cotone e pile (non materiale imbottito), cibo sia secco che umido (per cuccioli ed adulti), traversine ed antiparassitari generici”.

Gli Ultras Lazio specificano poi che:La Raccolta ci sarà Domenica 9 febbraio prima di Lazio Monza a Ponte Milvio dalle ore 10:00 alle 14:00 per poi distribuire quanto raccolto, nei vari rifugi della Capitale”. Un appuntamento da non mancare.

Gestione cookie