Visite+per+Belahyane+e+Provstgaard%3A+ore+calde+per+Tchaouna%2C+Basic+e+Ngonge
lalaziocom
/2025/02/03/visite-per-belahyane-e-provstgaard-ore-calde-per-tchaouna-basic-e-ngonge/amp/
Calciomercato

Visite per Belahyane e Provstgaard: ore calde per Tchaouna, Basic e Ngonge

Ultimo giorno di mercato da seguire con grande attenzione. La Lazio, che ha chiuso ieri gli acquisti di Belahyane e Provstgaard, cerca di chiudere le ultime operazioni

Alle 8.30 di questa mattina Reda Belahyane e Oliver Provstgaard si sono presentati a Villa Mafalda per sottoporsi alle visite mediche con la Lazio. Il capitano della nazionale Under 21 marocchina e il centrocampista marocchino, hanno iniziato ufficialmente la loro avventura nella capitale. Saranno i due rinforzi che la società metterà a disposizione di Marco Baroni per sopperire alle assenze di Vecino e Patric ed aumentare le rotazioni a centrocampo.

Visite per Belahyane e Provstgaard: ore calde per Tchaouna, Basic e Ngonge – Lalazio.com – La Presse foto

Belahyane è stato prelevato dal Verona per nove milioni di euro più bonus (tra i quali la qualificazione della Lazio alla prossima Champions League. Nel caso in cui i biancocelesti riuscissero a portare a casa questo obiettivo, garantirebbero ai gialloblu circa mezzo milione di euro). Il difensore danese è stato acquistato per una cifra vicina ai quattro milioni di euro. Ma non si tratta delle ultime operazioni di mercato. In attesa del gong delle ore ventiquattro di oggi, la società sta lavorando su altre situazione. Che vanno monitorate con attenzione.

LEGGI ANCHE: BELAHYANE ARRIVA A ROMA: INIZIA LA SUA NUOVA AVVENTURA BIANCOCELESTE

Tchaouna sul filo: Ngonge in attesa

Dopo l’interesse del Bologna (Marco Di Vaio prima della sfida con il Como aveva dichiarato di essere molto attento sul calciatore), anche il Psv Eindhoven si è mosso per Loum Tchaouna. Il club olandese è arrivato ad offrire il prestito oneroso (un milione di euro la spesa immediata) più riscatto fissato a dodici. Soldi ai quali andrebbero aggiunti bonus che si assestano intorno ai cinque milioni di euro. La Lazio è molto tentata. Ha acquistato il calciatore in estate dalla Salernitana per otto milioni e sarebbe protagonista di una grande plusvalenza. Non avendo avuto riscontri eccezionali sul campo.

Tchaouna sul filo: Ngonge in attesa – Lalazio.com – La Presse foto

Due le cose che frenano i biancocelesti: la modalità chiesta dal Psv (che avrebbe offerto il diritto e non l’obbligo di riscatto) e la mancanza di un sostituto. Alla Lazio piace Ngonge, che Baroni apprezza e con il quale ha lavorato a Verona. Ma il Napoli (ancora alla caccia del sostituo di Kvaratskhelia) tentenna. L’esterno poi sarebbe un over 22 e il suo eventuale acquisto costringerebbe il club ad un sacrificio nella lista: il posto di Castrovilli verrà preso infatti da Hysaj (oggi titolare a Cagliari). Valutazioni in corso. Teoricamente la Lazio potrebbe anche decidere di cedere Tchaouna (di fronte ad una proposta allettante) sentendosi al sicuro con Ibrahimovic, arrivato a gennaio.

Basic – Sassuolo: si tratta. distanza sull’ingaggio

Toma Basic, che ha rifiutato la Cremonese, è ad un passo dalla cessione al Sassuolo. Il calciatore ha dato l’ok al passaggio in Emilia Romagna, ma tra i club manca ancora l’accordo per il pagamento dello stipendio. Basic ha un ingaggio con la Lazio di circa un milione e quattrocentomila euro. Per la seconda metà della stagione, dovrà ricevere un emolumento di settecentomila euro.

Basic – Sassuolo: si tratta. distanza sull’ingaggio – La Presse foto – Lalazio.com

Il Sassuolo non sarebbe disposto a garantire nella sua interezza questo ingaggio ed ha chiesto alla Lazio una compartecipazione. La trattativa proseguirà fino al gong.

Published by
Paolo Colantoni
Tags: video