Dopo tutto quello che è successo al falconiere, con polemiche di ogni genere e situazioni legali che vanno avanti, l’aquila però vola
Olympia torna a volare. No, non è uno scherzo anzi, succederà a breve e tanti bambini potranno ammirarla come hanno sempre fatto in questi ultimi anni. E così, dalle polemiche incredibili per quanto avvenuto al falconiere Juan Bernabé, che è stato licenziato dalla Lazio e che dovrà affrontare una lunga e dura battaglia legale che sarà lunga e insidiosa, si è tornati a quello che l’aquila Olympia sa fare meglio di ogni altra cosa, ossia volare per la gioia di tanti piccoli tifosi che non aspettavano altro. E accadrà a breve, per l’esattezza domenica 9 febbraio.
Un volo inatteso ma tanto sperato e agognato da tifosi e persone di ogni età, soprattutto i più piccini. Il volo tanto atteso ci sarà domenica 9 febbraio, precisamente allo Sportitalia Village, dove ci sarà l’evento speciale da tutti molto atteso, visto che Olympia volerà prima della gara tra Folgore Caratese e Breno. Non è lo stadio Olimpico, la casa che l’ha vista protagonista per oltre quindici anni, ma sarà un’altra platea.
I tifosi della Lazio l’hanno vista volare l’ultima volta il 10 gennaio allo stadio Olimpico prima di Lazio-Como, in tempo in tempo per festeggiare i 125 anni della Polisportiva Lazio, poi è successo il putiferio con l’intervento chirurgico a Juan Bernabè e quei video in bella vista del suo organo intimo che hanno fatto il giro del mondo e che ha indignato la Lazio fino al punto di cacciarlo in pochissime ore. Non sarà il pubblico biancoceleste a osannarla, ma un altro tipo di pubblico più concentrato e ristretto che potrà comunque assistere allo spettacolare volo dell’aquila Olympia.
L’evento in questione è stato annunciato dal giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello sui social, con tanto di foto di Juan Bernabé che torna a far volare l’aquila in un evento pubblico. La sua collaborazione con la Lazio è stata interrotta bruscamente a gennaio dopo la pubblicazione sui social di immagini esplicite relative a un intervento chirurgico per l’installazione di una protesi peniena. La Lazio non ci ha messo molto a licenziarlo, è stata rapidissima visto anche tutto quello che era successo sui social, soprattutto. La società biancoceleste ha definito il comportamento di Bernabé “incompatibile con i valori della Lazio”. Da Lazio-Como mai più voli, ma adesso l’animale potrà tornare a volare e sarà il simbolo di un altro evento sportivo, ma a breve anche la Lazio avrà la sua nuova aquila e il suo o la sua nuova falconiera.