Il club biancoceleste ha comunicato ufficialmente le scelte di Baroni per la seconda metà del campionato di Serie A
Baroni ha scelto la sua lista per la Serie A. Dopo gli ultimi colpi di mercato e, soprattutto, a fronte delle uscite che ci sono state, il tecnico biancoceleste ha dovuto prendere delle decisioni importanti per stilare un elenco di giocatori su cui contare per la seconda metà di stagione.
Bisogna sottolineare che la lista in questione riguarda solo ed esclusivamente la Serie A, mentre per quanto riguarda l’Europa League (che un regolamento più stringente) ci sarà tempo fino al 6 febbraio.
Questo l’elenco dei giocatori inseriti nella lista per la Lega Serie A:
In aggiunta potranno essere impiegati, senza alcuna limitazione, i calciatori Under 22. di conseguenza si possono aggiungere a questo elenco anche Tchaouna, Belahyane, Ibrahimovic e Provstgaard.
La notizia clamorosa di questa lista per la Serie A è senza dubbio l’esclusione di Luca Pellegrini, tagliato fuori per fare spazio a Toma Basic. Una decisione, quella di mister Baroni, che farà certamente discutere, anche perché l’infortunio di Hysaj priverà molto probabilmente il tecnico della prima alternativa ai titolari Marusic, Tavares e Lazzari.
Considerati i problemi fisici in essere, allo stato attuale il montenegrino è l’unico terzino di ruolo a disposizione dell’allenatore, che ha comunque scelto di rinunciare all’ex Juventus.
Nonostante si sia già visto adattare nella posizione di terzino destro Guendouzi e Mario Gila, si tratta di una scelta che evidentemente non è prettamente tecnica, ma che molto probabilmente fa seguito a una presunta discussione avvenuta tra il calciatore e lo staff tecnico a seguito della sua esclusione dall’undici titolare in Europa League contro la Real Sociedad.
Un atteggiamento che non è piaciuto nemmeno alla società, tanto che in questa sessione di mercato ci sono stati dei tentativi di cessione del ragazzo non andati in porto. Così, si è arrivati al suo taglio in favore di Basic, che torna così a disposizione di Baroni dopo aver trascorso la prima parte di stagione in naftalina da fuori rosa.