Il terzino romano è stato escluso a sorpresa dalla lista del campionato. Per quale motivo il club ha preso questa decisione?
Un fulmine a ciel sereno. Una notizia che ha sconvolto tifosi, addetti ai lavori e che porterà ad uno stravolgimento delle gerarchie all’interno del gruppo. Luca Pellegrini è stato escluso dalla lista del campionato. Da qui al termine della stagione si allenerà a Formello e non potrà essere utilizzato in campionato. Entro il sei febbraio il club comunicherà anche la lista Uefa. Se il nome del terzino romano non comparirà neanche in quell’elenco, Pellegrini sarà da considerare a tutti gli effetti come un fuorI rosa.
LEGGI ANCHE: LAZIO, PRESENTATA LA LISTA CAMPIONATO, ESCLUSIONE CLAMOROSA: FUORI LUCA PELLEGRINI
Baroni non potrà utilizzarlo da qui alla fine della stagione. Una decisione inaspettata che ha portato tifosi e cronisti a porsi delle domande. Cosa è successo tra il difensore biancoceleste, il tecnico e la società? Cosa ha portato a questa decisione drastica? Nessuna comunicazione ufficiale da parte del club; nessuna dichiarazione di Baroni, del Direttore Sportivo Fabiani o del Presidente Lotito.
Un silenzio che ha alimentato le tesi più disparate, che hanno trovato spazio sui social e nelle varie trasmissioni radiofoniche. Pellegrini era rimasto fuori dall’undici titolare a Verona, alla vigilia della sfida di Europa League contro la Real Sociedad: gara nella quale era squalificato. Il terzino si aspettava di giocare, ma è rimasto in panchina ed è subentrato nella ripresa a Nuno Tavares, che aveva avuto dei problemi fisici (il giovedì successivo sarebbe arrivato l’infortunio). Secondo alcune ricostruzioni, circolate nell’etere e nel web, Pellegrini avrebbe mal digerito quella scelta.
Da quella trasferta però, Pellegrini è sceso in campo dal primo minuto sia con la Fiorentina che col Braga. Difficile pensare che un calciatore in rotta con il tecnico e la società, e in odor di taglio, sia schierato per due gare consecutive come titolare. Il terzino ha poi saltato la trasferta di Cagliari, per motivi fisici. Oggi, è arrivata la scelta della società, che ha deciso di lasciare il difensore romano fuori dall’elenco del campionato. Il suo posto è stato preso da Basic.
LEGGI ANCHE: PELLEGRINI ORE CALDISSIME SUL FUTURO DEL DIFENSORE ROMANO
Una decisione che porterà a problemi nelle scelte. Domenica contro il Monza, mancheranno infatti Hysaj (infortunatosi a Cagliari), Lazzari e Nuno Tavares. Senza Pellegrini, Baroni si troverà con il solo Marusic nel ruolo di terzino. Un’emergenza resa ancora più evidente dalla scelta di lasciare fuori rosa Pellegrini. Cosa è successo? Cosa ha portato la società a far fuori un giocatore che fino ad oggi era stato costantemente inserito nelle rotazioni? Il club ha scelto il silenzio (giovedì ci sarà la presentazione dei nuovi acquisti: potrebbe essere l’occasione per chiarire la vicenda).
A parlare sono stati i manager di Luca pellegrini, che hanno pubblicato un comunicato: “Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I esclusione dalla lista di Luca Pellegrini, visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa ,escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari, Luca e’ sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra .L esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.