Provedel%2C+l%26%238217%3Berrore+di+Cagliari+divide+i+tifosi%3A+%26%238220%3BForse+ci+ha+abituati+troppo+bene%26%238221%3B
lalaziocom
/2025/02/04/provedel-lerrore-di-cagliari-scuote-lambiente-forse-ci-ha-abituati-troppo-bene/amp/
Categories: News Lazio

Provedel, l’errore di Cagliari divide i tifosi: “Forse ci ha abituati troppo bene”

I commenti dei tifosi della Lazio dopo l’errore in uscita di Provedel che ha propiziato la rete di Piccoli contro il Cagliari

“Forse ci aveva abituato troppo bene”. Nelle parole di un ascoltatore all’interno di una diretta sulle frequenze di Radio Olympia, c’è il riassunto del pensiero di molti sostenitori biancocelesti nei confronti di Ivan Provedel. Il numero uno biancoceleste, alla terza stagione con la maglia della Lazio, sta vivendo un periodo contraddistinto da alti e bassi. Nelle ultime gare ha evidenziato qualche incertezza, che ha fatto storcere la bocca ai tifosi della Lazio.

Provedel, l’errore di Cagliari divide i tifosi: “Forse ci ha abituati troppo bene” – La Presse Foto – Lalazio.com

LEGGI ANCHE: CAGLIARI – LAZIO, LE PAGELLE: ERRORE DI PROVEDEL, ZACCAGNI GOL E ASSIST

L’ultimo episodio si è verificato sul campo del Cagliari: dopo aver iniziato la partita respingendo un gran tiro di Viola dal limite dell’area, il portiere biancoceleste si è arreso ad un colpo di testa di Piccoli ad inizio ripresa; il tocco vincente del centravanti rossoblù è stato però propiziato da un’incertezza del portiere laziale, che aveva tentato l’uscita, per poi rientrare frettolosamente tra i pali. “Non vorrei che stesse pagando l’assenza di Adalberto Grigioni, che aveva lavorato con lui nei suoi primi anni alla Lazio”, ha sentenziato un ascoltatore, che ha evidenziato come “Provedel ci aveva abituato a prestazioni super. E’ normale che quando commette qualche errore faccia più notizia”.

LEGGI ANCHE: PROVEDEL ECCO COME HA DECISO DI DIVENTARE PORTIERE

Provedel, l’elenco che scuote i tifosi: “Errori che da lui non ti aspetti”

In questa stagione il numero uno biancoceleste è stato spesso tirato in ballo dai tifosi. “Ad inizio stagione dicevamo sempre che era sfortunato, perchè pur non commettendo errori, prendeva sempre gol. Ricordo partite in cui alla Lazio tiravano una sola volta in porta, e segnavano sempre. Adesso la situazione è cambiata: si stanno sommando anche degli errori che da lui non ti aspetti”, ha detto un altro tifoso.

Provedel, l’elenco che scuote i tifosi: “Errori che da lui non ti aspetti” – LALAZIO.COM – La Presse foto

L’elenco comprende Lazio-Empoli (scivolata che ha propiziato il gol del vantaggio toscano di Esposito, che ha sfruttato la sfortunata disavventura del portiere laziale per segnare a porta vuota), Parma – Lazio (dopo il malinteso con Rovella sul gol di Man, attribuibile però maggiormente al mediano, si è fatto uccellare con troppa facilità da Hai, che lo ha trovato decisamente fuori dai pali e lo ha trafitto con un pallonetto), Roma – Lazio (incerto sulla ribattuta che ha portato al gol del 2-0 di Saelemaekers), Lazio – Fiorentina (il tiro di Adli che ha sbloccato il risultato non era né forte, né angolato) e Cagliari – Lazio. “Anche con il Como – ha fatto notare un altro tifoso – sbagliò l’uscita,  ma fortunatamente il colpo di testa di un giocatore lariano si è stampato sulla traversa”.

Provedel, l’amore dei tifosi della Lazio

Ma al di là di qualche battuta a vuoto, Provedel resta a tutti gli effetti il titolare della Lazio e uno tra i calciatori più amati dal pubblico. “Non scherziamo – ha sentenziato un laziale attraverso i messaggi giunti in diretta – dopo il gol fatto all’Atletico Madrid per me può campare di rendita”. Ma senza scomodare i numeri del passato, c’è chi è convinto che il portiere sia pronto al riscatto. “Tutti parlano del gol preso a Cagliari, ma del miracolo che fa sul tiro da fuori area a inizio partita non dice niente nessuno? Provedel è spesso criticato e non se lo merita”.

Provedel, l’amore dei tifosi della Lazio – Lalazio.com – La Presse foto

Il numero uno biancoceleste ha incassato la fiducia della società e del tecnico. Sin dal primo giorno Baroni lo ha promosso titolare, lasciando a Mandas le coppe. Sarà curioso vedere come si comporterà ora quando i biancocelesti affronteranno l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia e l’Europa League entrerà nel vivo. “Io mi affiderei sempre a Provedel – ha chiuso un tifoso – perchè regala una sicurezza unica, nonostante qualche piccola, ma superabile incertezza”.

 

Published by
Paolo Colantoni