Baroni in ansia per Hysaj: quanto rischia di stare fuori l’albanese

Hysaj preoccupa Baroni dopo l’infortunio rimediato con il Cagliari: Il terzino albanese rischia un lungo stop, oggi gli esami chiariranno l’entità

Si è infortunato sul più bello, proprio quando la sua storia alla Lazio era pronta a sbocciare nuovamente. Ha sbattuto forte il pugno sul campo, Elseid Hysaj, dopo aver sentito tirare al bicipite femorale della coscia sinistra. Ha abbastanza esperienza per capire fin da subito se si tratti o meno di un problema importante.

Elseid Hysaj
Baroni in ansia per Hysaj: quanto rischia di stare fuori l’albanese (Ansa Foto) – Lalazio.com

Quello riportato a Cagliari, probabilmente, lo è. Tra oggi e domani si sottoporrà agli esami a Villa Mafalda, le prime impressioni però non sono positive. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si teme lo strappo o come minimo uno stiramento di secondo grado.

Significherebbe uno stop di 45-60 giorni, ma la speranza è che queste sensazioni vengano smentite dai esami strumentali. Sarebbe una brutta botta per Baroni, soprattutto in questo momento e anche sul lungo andare (alla luce dell’esclusione di Pellegrini della lista per la Serie A).

L’allenatore conta sull’albanese, ne ha apprezzato lo spirito e la professionalità mantenuti nel corso di questi mesi in cui è stato costretto a lavorare ai margini, lo ha premiato non appena ne ha avuto l’opportunità e continuerà a farlo nel resto della stagione, quando lo riavrà a disposizione.

Di sicuro dovrà farne a meno a Monza, quando l’unico terzino di ruolo disponibile e al 100% sarà quindi Adam Marusic.

Penuria di terzini, Baroni pensa a Monza

Per quanto riguarda Tavares, non è ancora pronto (è da valutare più per il Napoli che per il Monza). Proverà a esserci invece Lazzari, che punta ad andare almeno in panchina con i brianzoli, a meno che non riesca ad accelerare. Da oggi dovrebbe essere regolarmente in gruppo e comincerà il suo lavoro di ricondizionamento insieme al resto della squadra.

Nel caso in cui non dovessero arrivare segnali positivi in tal senso (o semplicemente se non si vorrà rischiare un rientro troppo anticipato), nelle ultime situazioni d’emergenza sono già stati utilizzati nel ruolo di terzino destro sia Guendouzi che Mario Gila.

Guendouzi a Cagliari
Penuria di terzini, Baroni pensa a Monza (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Insomma, una situazione d’emergenza incrementata dalla decisione sulle liste per la Serie A, con l’esclusione clamorosa di Luca Pellegrini.

Uno sconvolgimento delle gerarchie sulle fasce era nell’aria, fa sensazione. Hysaj, ex fuori rosa, è rimasto in lista dopo il reintegro di gennaio, una promozione comprovata dalle prestazioni (assist contro Fiorentina e Cagliari). Ed è stato confermato nonostante il ko, nonostante la penuria attuale di terzini.

Gestione cookie