Baroni perde Pellegrini? Nessun problema, tornano due terzini

Ottime notizie per Marco Baroni nell’allenamento di oggi nel centro sportivo di Formello. Nonostante il taglio di Pellegrini, non ci sarà un’emergenza terzini

Un allenamento a ranghi ridotti, ma con segnali importanti in vista della ripresa del campionato. Sul campo del centro sportivo di Formello si sono visti pochi giocatori, mentre il resto della squadra ha lavorato al chiuso. Quei “pochi”, però, rappresentano indizi di rientri pesanti per Marco Baroni.

Marco Baroni
Baroni perde Pellegrini? Nessun problema, tornano due terzini (LaPresse Foto) – Lalazio.com

In prima linea Tijjani Noslin, i due volti nuovi Belahyane e Provstgaard, ma soprattutto Manuel Lazzari e Nuno Tavares, entrambi sulla strada del pieno recupero.

L’ex Spal si era fermato a causa di un’infrazione a carico dell’apice rotuleo del ginocchio destro che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane, mentre il portoghese stava smaltendo il trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra riportato contro la Real Sociedad. Per loro lavoro atletico iniziale, seguito da esercizi di possesso palla e partitella, in un gruppo arricchito da diversi giovani della Primavera.

Un test utile per riprendere ritmo e confidenza con il pallone, in attesa di tornare a disposizione di Baroni. Due notizie importantissime, a maggior ragione considerando il taglio di Luca Pellegrini dalla lista della Serie A e l’infortunio patito da Hysaj nell’ultima gara con il Cagliari.

Baroni, buone notizie dall’allenamento a Formello

A parte, su un campo adiacente, hanno svolto una seduta differenziata Matias Vecino e Patric, i due lungodegenti della rosa biancoceleste. L’uruguaiano e lo spagnolo stanno accelerando i tempi per il rientro, ma difficilmente saranno convocabili per la sfida di domenica. Più probabile un loro ritorno tra i disponibili nella successiva giornata di campionato contro il Napoli, match chiave per le ambizioni europee della Lazio.

Manuel Lazzari
Baroni, buone notizie dall’allenamento a Formello (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Il lavoro procede dunque su due fronti: recuperare i pezzi infortunati e integrare i nuovi acquisti nel sistema di Baroni, con Provstgaard e Belahyane stanno entrando nei meccanismi della squadra.

Da domani il gruppo si arricchirà con i rientri dei giocatori reduci dalla trasferta di Cagliari, pronti a rituffarsi nella preparazione per la gara contro il Monza in programma domenica (ore 15).

Mai come adesso la Lazio ha bisogno di tutti, perché il calendario si infittisce e ogni elemento della rosa dovrà essere pronto a dare il proprio contributo. I segnali che arrivano da Formello sono incoraggianti: il momento di spingere è arrivato.

Gestione cookie