Il difensore albanese si è sottoposto agli esami strumentali presso Villa Mafalda. Ecco l’esito e il numero di gare che sarà costretto a saltare
Neanche il tempo di festeggiare il ritorno in campo e nella lista ufficiale del campionato, che arriva un nuovo stop. Elseid Hysaj si è fermato nel secondo tempo di Cagliari-Lazio. Dopo un recupero ed un retro passaggio, ha alzato bandiera bianca ed è stato costretto al forfait. Il terzino albanese ha abbandonato il terreno di gioco con una vistosa fasciatura ed è uscito zoppicante dalla Unipol Domus Arena.
![Hysaj](https://www.lalazio.com/wp-content/uploads/2025/02/HYSAJ-INFORTUNIO.jpg)
LEGGI ANCHE: PELLEGRINI, LA SCELTA DEL CLUB: LA LISTA UFFICIALE PRESENTATA DALLA SOCIETÀ
Hysaj, dal ritorno in campo all’infortunio
Oggi il giocatore biancoceleste si è presentato alla Clinica Villa Mafalda, per sottoporsi agli esami strumentali, che hanno dato l’esatta dimensione del danno procurato. “Come sto? Così così”, ha detto ai cronisti che lo aspettavano fuori dalla clinica di riferimento del club biancoceleste. Scuro in volto, quasi sconsolato, Hysaj non ha nascosto la delusione. Aveva atteso per mesi il rientro in campo e stava lentamente tornando a sentirsi parte integrante del gruppo. A Cagliari aveva propiziato la rete del vantaggio di Zaccagni con un cross calibrato: il secondo assist consecutivo dopo quello confezionato a Marusic durante Lazio-Fiorentina.
![](https://www.lalazio.com/wp-content/uploads/2025/02/hysaj-1.jpg)
Hysaj ha scalato posizioni e guadagnato fiducia all’interno del gruppo e nelle gerarchie di Marco Baroni. Il tecnico è rimasto colpito dal suo modo di allenarsi; dall’abnegazione messa in campo nonostante l’esclusione iniziale dalle liste campionato ed Europa League. Ha accettato in silenzio la scelta del tecnico (che gli aveva preferito Pellegrini) e si è messo a disposizione. Quando è stato chiamato in Coppa Italia contro il Napoli, ha risposto presente, poi con la riaperture delle liste (dall’inizio di gennaio), è tornato a tutti gli effetti a disposizione di Baroni. Che ha deciso di confermarlo. Nonostante l’infortunio.
LEGGI ANCHE: PELLEGRINI, ECCO COSA DICEVA DI BARONI DUE MESI FA. COSA È CAMBIATO OGGI?
Hysaj, quante gare salterà?
I controlli effettuati dal calciatore albanese alla clinica Villa Mafalda, hanno confermato le previsioni. Hysaj resterà fuori dai quaranta ai quarantacinque giorni Un’assenza che costringerà Baroni (che ha escluso Luca Pellegrini dall’elenco campionato) a fare gli straordinari e a lavorare in emergenza. “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Elseid Hysaj è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Cagliari. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
![Hysaj](https://www.lalazio.com/wp-content/uploads/2025/02/INFORTUNIO-HYSAJ-3-1.jpg)
Il terzino albanese salterà sicuramente la sfida con il Monza di domenica, quella con il Napoli (in programma sabato quindici febbraio), le trasferte contro Venezia, Inter (in Coppa Italia) e Milan; la gara con l’Udinese (che si giocherà allo stadio Olimpico il nove marzo) e la trasferta di Bologna della settimana successiva. Se non ci saranno intoppi, Hysaj salterà quindi sette gare ufficiali. Potrebbe rientrare a disposizione del tecnico il 30 marzo, quando la Lazio ospiterà allo stadio Olimpico il Torino.
Una brutta tegola per il tecnico biancoceleste, che lo aveva rilanciato nelle ultime settimane. Hysaj salterà anche la doppia sfida valevole per gli ottavi di finale di Europa League (a breve i biancocelesti conosceranno il nome dei rivali), in programma il sei e il tredici di marzo