Lazio, presentata la lista Uefa: la clamorosa scelta su Belahyane

La Lazio ha presentato l’elenco dei calciatori che potranno disputare l’Europa League. Il tecnico Baroni ha preso una decisione incredibile su Belahyane

Dopo la lista campionato (che aveva portato all’esclusione di Pellegrini e all’inserimento di Hysaj), il tecnico della Lazio Marco Baroni ha ufficializzato anche la lista dei venticinque calciatori che prenderanno parte alla competizione europea. Non mancano le sorprese…

LEGGI ANCHE: LAZIO, BARONI UFFICIALIZZA LA LISTA CAMPIONATO: PELLEGRINI ESCLUSO, TORNA HYSAJ

Baroni Belahyane
La Lazio presenta la lista Uefa: la clamorosa scelta su Belahyane – La Presse foto

Anche in questo caso Luca Pellegrini (che faceva parte della lista precedente) non è stato inserito. Per la sua sostituzione, il tecnico poteva scegliere tra Hysaj (che nonostante lo stop di 40 giorni dopo la lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra era stato comunque inserito nell’elenco campionato) e il nuovo acquisto Belahyane, arrivato dal Verona negli ultimi giorni di mercato.

Belahyane escluso dalla lista Uefa. Al suo posto Hysaj

“E’ chiaro che mi farebbe piacere far parte dell’elenco dei calciatori che disputeranno la prossima Europa League, ma la decisione spetterà al mister e non so quale sarà la sua scelta”, aveva detto Reda Belahyane in conferenza stampa oggi rispondendo ad una domanda specifica. A distanza di poche ore, per l’ex mediano del Verona, che aveva dichiarato (“di aver scelto la Lazio anche per il cammino in campionato e in Europa League”), è arrivata una vera e propria doccia fredda.

LEGGI ANCHE: BELAHYANE SI PRESENTA: “NON HO PAURA DEL DERBY”, POI SULL’EUROPA…

Belahyane escluso dalla lista Uefa. Al suo posto Hysaj – Belahyane Hysaj – Lalazio.com – La Presse foto

Belahyane non fa parte della lista dei 25 calciatori scelti da Baroni per affrontare l’impegno europeo. Al suo posto è stato preferito Hysaj. Un difensore in più e un centrocampista in meno; questa la decisione di Marco Baroni, che ha voluto puntare sul terzino albanese, nonostante lo stop che lo costringerà a saltare sia l’andata che il ritorno degli ottavi di finale (in programma il sei e il tredici marzo). L’ex esterno del Napoli è stato inserito al posto di Pellegrini. Fuori un terzino e dentro un altro (seppur momentaneamente fuori per infortunio). Nessun volto nuovo a centrocampo (dove resteranno a disposizione Rovella, Guendouzi, Vecino e Dele Bashiru) e in attacco.

La lista completa scelta da Baroni

Baroni ha deciso di lasciare fuori dall’elenco tutti i tre nuovi acquisti presentati oggi a Formello. Nessuna chance per Ibrahimovic (che era stato messo in ballottaggio con Tchaouna), Provstgaard (che sperava di sostituire Patric, ancora out) e soprattutto Belahyane, il fiore all’occhiello della campagna acquisti di gennaio.

Ecco la lista completa presentata dal club biancoceleste:

2 Gigot

4 Patric

5 Vecino

6 Rovella

7 Dele-Bashiru

8 Guendouzi

9 Pedro

10 Zaccagni

11 Castellanos

13 Romagnoli

14 Noslin

18 Isaksen

19 Dia

20 Tchaouna

23 Hysaj

29 Lazzari

30 Tavares

34 Gila

35 Mandas

55 Furlanetto

77 Marusic

94 Provedel

Gestione cookie