Nell’allenamento della vigilia mister Baroni sceglie l’undici titolare che schiererà nella partita della Lazio all’Olimpico contro il Monza
La Lazio sembra aver ritrovato il giusto equilibrio, le buone sensazioni dei giorni scorsi hanno ottenuto conferma dal campo. Nel centro sportivo di Formello, alla vigilia della sfida contro il Monza, Baroni ha provato un possibile undici titolare che molto probabilmente sarà schierato domani all’Olimpico (fischio d’inizio ore 15).
E la notizia principale, ovviamente, è quella che riguarda le corsie laterali in difesa. Tavares è tornato e, schierato sul lato sinistro, si dividerà il minutaggio con Lazzari, l’altro terzino appena rientrato dall’infermeria (con Marusic pronto a cambiare lato).
Un’ottima notizia, perché come noto Hysaj, a causa di una lesione muscolare di grado compreso tra il primo e il secondo, resterà fuori per circa un mese. A complicare ulteriormente la situazione, poi, il nome di Pellegrini è stato depennato dalla lista per la Serie A (così come quella per l’Europa). Con questa staffetta tra terzini, Baroni vuole assicurare stabilità in difesa, lasciando Gila al centro insieme a Romagnoli.
Sul fronte centrale e offensivo, le scelte sono praticamente scontate. Il tandem Guendouzi-Rovella continua a dominare la mediana, fornendo equilibrio e precisione nel possesso palla, mentre in attacco si affiancano Isaksen, Dia e Zaccagni, schierati alle spalle di Castellanos, tornato al gol in campionato nell’ultima gara con il Cagliari.
Tra i convocati anche i due neoacquisti Provstgaard e Belahyane, che si aggiungono così a Ibrahimovic nei volti nuovi di questa sessione invernale appena conclusa. Tutti e tre non occupano un posto nella lista Serie A in quanto Under 22. Andranno a caccia dell’esordio con la maglia della Lazio, molto dipenderà ovviamente da come si metterà la gara.
Non sono ancora a disposizione ovviamente Patric e Vecino: per l’uruguaiano, la prossima opportunità potrebbe tra Napoli e Venezia. Sempre sul fronte degli infortuni, sono stati completamente recuperati gli acciacciati recenti, Tchaouna e Basic, entrambi a riposo nei giorni scorsi per una lieve contusione. I due si sono allenati regolarmente e saranno delle carte da giocarsi eventualmente in corso d’opera da Baroni.
Lazio-Monza, la probabile formazione (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Pedro, Noslin e Ibrahimovic. Allenatore: Baroni.