Sirene turche per il giocatore della Lazio: il Fenerbahce di José Mourinho vorrebbe rinforzarsi pescando nella Capitale
La finestra di mercato invernale si è appena chiusa, ma è già tempo di pensare a quella estiva. Agenti e direttori sportivi non hanno certo smesso di lavorare con il gong finale di questa sessione, ma continuano a muoversi sotto traccia per capire se ci siano delle possibilità interessanti in vista dell’estate.

Sotto questo punto di vista, hanno una certa rilevanza anche le situazioni contrattuali, in particolare quelle dei giocatori in scadenza a giugno. Ecco, proprio questa condizione potrebbe portare il Fenerbahce di José Mourinho a pescare nella rosa della Lazio di Baroni.
L’ex allenatore della Roma, che nella sua esperienza in giallorosso ha preso parte complessivamente a 6 derby, perdendone 4, pareggiandone uno e vincendone un altro, avrebbe infatti messo gli occhi sul centrocampista biancoceleste Matias Vecino.
Dopo essere stato a un passo dal Galatasaray l’anno scorso (la cessione era stata di fatto definita, salvo poi saltare clamorosamente) e l’accostamento successivo al Besiktas di Immobile, arriva adesso una nuova voce di mercato in salsa turca per l’uruguaiano.
Offerta dalla Turchia per Matias Vecino
A riportarla è il giornalista Nicolò Schira, che sottolinea come il rapporto tra l’agente del centrocampista, Alessandro Lucci, e il club di Istanbul sia particolarmente saldo dopo le operazioni che hanno portato lì altri due suoi assistiti come Dzeko e Kostic.
Vecino, che a breve tornerà a disposizione di Baroni dopo lo stop dovuto alla lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra, andrà a scadenza a giugno e potrebbe rappresentare un colpo importante a parametro zero.

Il centrocampista uruguaiano, però, nei suoi programmi vorrebbe restare a Roma (anche oltre la carriera calcistica), motivo per il quale si è anche mosso di recente valutando investimenti immobiliari nella Capitale.
La sua priorità sarebbe dunque quella di restare alla Lazio (o al massimo di tornare a casa in Uruguay), motivo per il quale il suo agente si siederà a un tavolo con la dirigenza biancoceleste (che non esclude un eventuale rinnovo se le condizioni fisiche del giocatore daranno risposte positive nelle prossime settimane) entro il termine della stagione, così da valutare le opzioni e la possibilità di proseguire ancora insieme. Insomma, la Turchia può rappresentare un’opzione interessante, ma al momento è un “piano B” per Vecino.