Rovella come Vinicius: l’incredibile dato che li accomuna

Il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella condivide con Vinicius Jr del Real Madrid un particolare primato

Tra i tanti paragoni illustri che ha avuto fino a questo momento nella sua carriera, probabilmente non è mai capitato a Nicolò Rovella di essere associato anche a Vinicius Jr. Parliamo di due poli opposti: la stella del Real Madrid è un altro ruolo, ha unq qualità diversa, un background completamente differente. Rovella e Vinicius Jr

Rovella come Vinicius: l’incredibile dato che li accomuna (LaPresse Foto) – Lalazio.comEppure, c’è un aspetto particolare che accomuna il centrocampista della Lazio e l’attaccante del Real Madrid, primi a pari merito (o demerito) in una speciale classifica che tiene conto dei giocatori dei principali campionati europei.

Già, entrambi guidano la graduatoria dei giocatori che hanno ricevuto più cartellini in questa stagione. Un dato che per certi versi può apparire negativo, ma che in altre circostanze certifica la passione, la grinta e la voglia di lasciare il segno che animano questi due calciatori.

Vinicius Jr, il talento brasiliano del Real Madrid, è noto per la sua velocità, la sua dribbling ubriacante e la sua capacità di saltare l’uomo. Ma è anche noto per la sua esuberanza, gli atteggiamenti provocatori e la tendenza a protestare veementemente contro le decisioni arbitrali.

Un mix che inevitabilmente lo ha portato a collezionare un numero impressionante di cartellini in questa stagione. Ben 12: di cui 11 ammonizioni e un’espulsione.

Vinicius Jr e Rovella, il paragone particolare

Anche Rovella, dal canto suo, ha raggiunto lo stesso totale, ma a differenza del brasiliano non è mai stato espulso, ricevendo 12 ammonizioni tra campionato (9) ed Europa League (3). La sua grinta e la sua determinazione, d’altronde, lo portano spesso a commettere falli tattici e a protestare con veemenza, accumulando così un numero considerevole di ammonizioni.

Certo, questo può rappresentare un problema, sia per il giocatore che per la squadra. Ed è anche un aspetto da tenere in considerazione in vista della gara di oggi con il Monza, visto che Rovella fa parte dell’elenco di tre diffidati della squadra di Marco Baroni. Il centrocampista, infatti, è a rischio insieme a Isaksen e Belahyane.

Nicolò Rovella
Vinicius Jr e Rovella, il paragone particolare (Ansa Foto) – Lalazio.com

Inutile sottolineare quanto possa essere pesante un’eventuale ulteriore ammonizione, dal momento che significherebbe saltare il big match contro il Napoli di Conte, capolista del campionato.

Insomma, Rovella dovrà fare particolare attenzione, troppo importante la sua presenza in campo in una sfida del genere. Perché non segnerà i gol di Vinicius, ma è comunque un giocatore importantissimo per l’economia della squadra di Baroni.

Gestione cookie