Pedro rinnoverà il suo contratto con la Lazio? Il club ha già scelto…

Il club ha deciso da tempo di ripartire con un progetto legato ai giovani: le scelte fatte a gennaio lo testimoniano. Molti tifosi si chiedono come si comporterà ora con Pedro…

Due gol, una serie di giocate di livello (su tutte un assist che Isaksen non è stato in grado di trasformare in rete) e la solita voglia matta di lasciare il segno e creare spettacolo. I sessanta minuti di Pedro contro il Monza rappresentano la fotografia della sua stagione e del momento che sta vivendo. Lo spagnolo ha segnato la sua prima doppietta da quando è in serie A: entrambi con il piede mancino e nella ripresa, sfruttando prima una giocata straordinaria di Castellanos, poi un assist di Noslin.

LEGGI ANCHE: PEDRO DA IMPAZZIRE: I NUMERI DI UN GIOCATORE ETERNO

Pedro rinnovo
Pedro rinnoverà il suo contratto con la Lazio? Il club ha già scelto… – La Presse foto – lalazio.com

Numeri che esaltano Baroni, i tifosi della Lazio e gli addetti ai lavori. E che portano gli esperti a porsi domande sul futuro del numero nove biancoceleste, alla luce del contratto in scadenza al termine di questa stagione. Cosa farà Pedro il prossimo anno? La Lazio gli proporrà il rinnovo? E quale sarà la scelta dello spagnolo? Domande alle quali verrà data una risposta tra qualche settimana, quando il club e il giocatore discuteranno insieme il da farsi.

Il progetto giovani della Lazio si sposerà ancora con Pedro?

La Lazio ha scelto da tempo una linea chiara, fatta di investimenti su giocatori giovani e di prospettiva: in estate sono arrivati Tchaouna (under 21 francese), Dele Bashiru (classe 2001), Noslin (arrivato a Roma a 24 anni dopo una sola stagione a Verona), mentre a gennaio, dopo aver trattato Fazzini e Casadei, è stato acquistato Belahyane, che ha completato con Provstgaard e Ibrahimovic, il terzetto di nuovi acquisti. “Abbiamo deciso di fare un mercato di prospettiva: sono arrivati tre ragazzi nati dal 2003 al 2005, giocatori che nella loro carriera fino ad oggi hanno totalizzato al massimo una settantina di partite. Sono giocatori che hanno giocato poco e da parte nostra ci sarà la massima intenzione di farli crescere e valorizzarli, migliorandoli rapidamente”, ha spiegato Baroni, evidenziando la linea tracciata dal club.

Pedro esulta
Il progetto giovani della Lazio si sposerà ancora con Pedro? – Lalazio.com – La Presse foto

Pedro rappresenta un mondo completamente opposto. In una Lazio che punta sui giovani e che si concentra su calciatori con un certo target, ci sarà ancora spazio per lo spagnolo, che il 28 luglio compirà 38 anni? Al termine di Lazio-Monza, lo stesso Baroni ha lanciato un piccolo allarme: “Quando ha fatto il brindisi ci ha detto ‘forse è il mio ultimo anno qui’, gli ho risposto ‘guarda che ne devi fare altri quattro’, non scherzare”. Una battuta che però non è passata inosservata. Cosa vorrà fare Pedro il prossimo anno? Continuerà a giocare e nel caso, lo farà ancora con la Lazio.

LEGGI ANCHE: ETERNO PEDRO, E’ LA SUA MIGLIORE STAGIONE DA QUANDO GIOCA IN ITALIA

La Lazio ha scelto: vuole proporre il rinnovo a Pedro

A domanda specifica, Pedro ha preso tempo: “Il rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato con il club. Ora non dobbiamo focalizzarci su questo, ma avremo tutto il tempo per parlarne e capire cosa ci riserverà il futuro. Ora la squadra sta andando bene e io sono tranquillo. Alla Lazio sono felice e mi trovo benissimo: questo è l’aspetto più importante”. La società ha deciso: proporrà a Pedro il rinnovo di contratto e spera di ottenere una risposta positiva dallo spagnolo, che in questa stagione ha collezionato nove gol e quattro assist.

Lotito Pedro
La Lazio ha scelto: vuole proporre il rinnovo a Pedro – lalazio.com – La Presse foto

“La Lazio in estate aveva avuto dei dubbi sulla sua permanenza – ha ribadito Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympiaed era anche normale, alla luce del rinnovamento che il club stava facendo. Il nome di Pedro veniva messo alla stregua di quelli di Immobile e Luis Alberto. Ma Baroni sin dal primo giorno ha chiesto di vederlo lavorare in ritiro ed è rimasto impressionato dalla sua dedizione. In quei giorni si è costruito un feeling molto importante, che è stato alla base dei risultati che stiamo vedendo”.

LEGGI ANCHE: LAZIO-MONZA, LE PAGELLE: PEDRO SHOW, DOPPIETTA E NUMERI DI ALTA SCUOLA

Il rapporto tra Pedro e Baroni e la scelta di Lotito

Al termine di Lazio-Monza, il tecnico ha elogiato pubblicamente lo spagnolo: “E’ un giocatore meravigliosoha ribadito Baroni – voi lo vedete sul campo, io vedo l’atteggiamento di ogni giorno che mi entusiasma. A me fa questo effetto, spero lo faccia anche ai giovani. Si allena con gioia, ce lo godiamo, sono contento di allenarlo e spero di allungargli la carriera e che faccia tanti gol”.

Il rapporto tra Pedro e Baroni e la scelta di Lotito – La Presse foto – lalazio.com

A Pedro verrà proposto il rinnovo: “La Lazio vuole fargli un rinnovo di un anno e poi provare a studiare con lo stesso calciatore un futuro insieme. Il club non ha nessuna intenzione di privarsi di una figura di questo tipo. Un elemento rispettato e apprezzato da tutti. La Lazio vorrebbe fargli concludere la carriera a Roma e poi proporgli quella da dirigente. E’ chiaro che si tratta di un progetto stimolante, ma pieno di insidie: oggi Pedro non sa ancora se nel suo futuro farà l’allenatore o il dirigente, ma una cosa è certa: la Lazio non vuole perderlo”, conclude Magliocchetti.

Gestione cookie