Brutte notizie per il tecnico del Napoli. In vista della gara contro la Lazio, l’allenatore degli azzurri sarà costretto a rinunciare ad un titolarissimo…
Piove sul bagnato in casa Napoli. Gli azzurri, reduci da due pareggi nelle ultime due gare (contro Roma e Udinese), hanno visto ridursi il vantaggio nei confronti dell’Inter (che ha battuto nel posticipo la Fiorentina 2-1) ad una sola lunghezza, e si apprestano ad affrontare la Lazio nella sfida valida per la 24esima giornata di campionato in programma allo stadio Olimpico sabato alle ore diciotto.

Il tecnico degli azzurri sarà costretto a rinunciare ad una pedina fondamentale nel suo schieramento tattico. Al termine della sfida contro l’Udinese (disputata domenica sera al Maradona), un titolare si è fermato a causa di un risentimento muscolare e rischia di rimanere fermo almeno un mese. Sarà assente per la sfida con i biancocelesti e salterà anche le prossime gare degli azzurri.
Conte perde un big: ecco su chi potrà contare per la sfida contro Baroni
Dalla partenza di Kvaratskhelia, Antonio Conte è stato costretto a ridisegnare l’attacco del Napoli. Con Lukaku titolare e Politano che continua a muoversi sulla fascia destra, il tecnico pugliese ha promosso David Neres come titolare della fascia sinistra. Il portoghese era stato protagonista di un ottimo inizio di stagione: subentrando spesso dalla panchina era riuscito a lasciare il segno, collezionando gol e assist. Ora però, sarà costretto a fermarsi.

Neres si è fermato al termine della gara contro i friulani, terminata 1-1. Il Napoli ha confermato il problema fisico dell’esterno, attraverso un comunicato ufficiale: “Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”.
LEGGI ANCHE: BARONI HA UN DUBBIO PER LAZIO-NAPOLI: DELE BASHIRU O PEDRO PER SOSTITUIRE DIA?
Neres rischia almeno un mese di stop. Contro la Lazio Conte sarà chiamato a scegliere una nuova soluzione tattica per il suo reparto offensivo: potrebbe puntare su Ngonge (sogno proibito di Baroni nel mercato invernale), su Raspadori (che in questa stagione si è spesso mosso alle spalle di una punta centrale) o lanciare il nuovo acquisto Okafor, arrivato in prestito dal Milan nell’ultimo giorno di mercato. “Non è ancora pronto, è indietro dal punto di vista fisico”, aveva sentenziato Conte alla vigilia della sfida con l’Udinese. Vedremo su chi punterà contro la Lazio…