Sanremo 2025, quali squadre tifano i cantanti? Quanti laziali al Festival?

E’ Iniziato il settantacinquesimo Festival di Sanremo, un’edizione molto attesa e nella quale si prevedono sorprese. Alla conduzione del programma, dopo le ultime edizioni che hanno visto Amadeus al timone, c’è Carlo Conti, che per la serata inaugurale ha scelto Gerry Scotti e Antonella Clerici al suo fianco. Come al solito il Festival dei Sanremo si è dimostrato un insieme di spettacolo, musica, politica e cultura.

Laziali a Sanremo
Sanremo 2025, quali squadre tifano i cantanti? Quanti laziali al Festival? – Ansa foto – Lalazio.com

LEGGI ANCHE: BARONI PREPARA LA SFIDA CON IL NAPOLI: DUE DUBBI DI FORMAZIONI ATTANAGLIANO IL TECNICO

Con tante piccole storie che si nascondono dietro lo spettacolo del palco. Non possono mancare, come da tradizione, anche le battute calcistiche, le storie incrociate, le piccole gelosie e le invidie: anche sportive. Sul palco dell’Ariston si esibiscono, come da tradizione, cantanti e artisti che hanno una fede sportiva specifica: spesso nascosta, molte volte accantonata, ma in alcune occasioni evidenziata in modo forte. Tra i cantanti ci sono anche due tifosi della Lazio, pronti a rappresentare la parte biancoceleste della capitale.

Quanti cantanti tifosi si nascondono dentro Sanremo?

Quali cantanti hanno manifestato pubblicamente la loro fede calcistica? La schiera di tifosi è assolutamente ben nutrita: a partire dal conduttore Carlo Conti, che ha sempre confermato la sua passione per la Fiorentina, la squadra della sua città e del suo cuore. Il Napoli, che comanda la classifica in serie A, è rappresentato da Massimo Ranieri , da i Modà e dai The Kolors: il leader Stash non ha mai nascosto l’amore per i colori azzurri. A tifare Inter, al momento al secondo posto della classifica, ci’ Rose Villain e la cantante donna dei Coma Cose. Il compagno è invece un sostenitore del Milan. Al pari di Rkomi e Irama.

Quanti cantanti tifosi si nascondono dentro Sanremo? – Lalazio.com – Ansa Foto

A tifare Juventus sono Francesco Gabbani, Francesca Michielin e Brunori Sars, mentre Willie Peyote è un sostenitore del Torino. Ha il cuore granata, ma per la Salernitana, Rocco Hunt, mentre a sostenere la Roma ci sono Simone Cristicchi, Noemi, Tony Effe e Elodie, che ha recentemente confermato di tifare per i giallorossi.

Due cantanti tifano Lazio: Giorgia e Achille Lauro

A tifare Lazio ci sono due cantanti, considerati tra l’altro dall’opinione pubblica come due tra i possibili favoriti per la vittoria finale. Giorgia e Achille Lauro. La prima ha già trionfato sul palco dell’Ariston nel 1995, portando al successo il brano “Come Saprei”. Una canzone che le ha permesso di farsi conoscere nel mondo della musica. Giorgia è una grande tifosa biancoceleste ed è stata spesso presente allo stadio Olimpico in occasione delle gare della Lazio.

Achille Lauro e Giorgia
Due cantanti tifano Lazio: Giorgia e Achille Lauro – Ansa Foto – Lalazio.com

Achille Lauro invece è esploso a Sanremo, dove ha portato dei brani iconici (su tutti “Rolls Roice” e “Me ne frego) ed ha anche dedicato alcune strofe delle sue canzoni a dei campioni biancocelesti del passato: Ruben Sosa e Paul Gascoigne. Saranno loro due a rappresentare i biancocelesti sul palco dell’Ariston.

Gestione cookie