Due Big Rom in campo: Romagnoli contro Lukaku è il duello che potrebbe cambiare le sorti della partita tra Lazio e Napoli
La sfida si fa intensa e ricca di significato, e tutto potrebbe dipendere da quel confronto tra due giganti: da una parte Romelu, il “Big Rom” nerazzurro, e dall’altra Alessio Romagnoli, il Big Rom biancoceleste. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, è il faccia a faccia che, a seconda di chi riuscirà a primeggiare, potrebbe spostare l’asse dell’equilibrio di un match decisivo.

Il difensore della Lazio dovrà fronteggiare la pericolosità offensiva dell’avversario, in un duello che ormai è diventato parte integrante della narrazione della sua carriera. Il confronto tra questi due colossi ha radici profonde, nate in episodi che vanno dai derby di Milano a quelli della Capitale, passando per sfide tra squadre di alto livello.
Romagnoli ha avuto tante occasioni in passato per misurarsi contro Lukaku: ai tempi del Milan, con la fascia da capitano al braccio, i loro scontri erano vere e proprie lotte greco-romane, dove il belga era sempre il protagonista, segnando in modo inarrestabile in ben cinque derby tra il 2019 e il 2021. Una vera ossessione per il difensore, un incubo calcistico che sembrava non avere via d’uscita.
Romagnoli sfida Lukaku, un vecchio scontro che va avanti da anni
Ma il destino ha voluto che il copione cambiasse: dopo il passaggio di Lukaku dal club nerazzurro al Chelsea e il sogno di Romagnoli realizzato con la maglia della Lazio, le cose sono mutate. Da quando il belga è tornato in campo con i biancocelesti, non ha più saputo incidere contro il difensore. Anche nei confronti da giocatore del Napoli e nei derby della Capitale, i gol di Lukaku si sono fatti assenti.

La partita in programma all’Olimpico, contro la capolista, rappresenta un banco di prova fondamentale per la Lazio. Sabato sera, il duello tra questi due Big Rom potrebbe determinare il corso del match: il centrale dovrà non solo contrastare un avversario fisicamente imponente, ma anche mantenere alta la propria concentrazione.
Per vincere questo incontro, la squadra di Baroni dovrà sfoderare una prestazione impeccabile. E Romagnoli si dovrà occupare di arginare Lukaku, cercando di dare seguito alla buona tendenza dei confronti avvenuti dopo il suo primo arrivederci all’Inter.