Lazio, Fabiani scatenato: due colpi in arrivo per Giugno

Il direttore sportivo biancoceleste continua a monitorare il mercato: un fantasista è seguito da vicino, mentre spunta una nuova pista per il centrocampo: i dettagli

“Le operazioni più importanti sono quelle che non si concretizzano”. Questa, una delle massime del direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani. Il dirigente biancoceleste ha chiuso l’ultima sessione di mercato invernale con tre acquisti: Reda Belayane dal Verona, Arjon Ibrahimovic dal Bayern Monaco e Oliver Provstgaard capitano della Nazionale Under 21 danese. “Sono tre acquisti di prospettiva. Tre giocatori che hanno fino ad ora una settantina di partite nel calcio professionistico: starà a me accelerare il loro ambientamento”, ha dichiarato il tecnico Marco Baroni, commentando i movimenti del club.

Angelo Fabiani
Lazio, Fabiani scatenato: due colpi in arrivo per Giugno – Lalazio.com – LA Presse foto

LEGGI ANCHE: MA A BARONI SERVIVA DAVVERO IL MERCATO DI GENNAIO? LE SCELTE SULLA LISTA UEFA

La Lazio non si ferma e continua a monitorare il mercato, in vista della riapertura delle trattative nel mese di luglio. Il club continuerà la sua politica, basata su giovani di prospettiva, da far crescere e che garantiscano qualità. Il direttore sportivo della Lazio ha nel mirino due calciatori, che sta seguendo con attenzione e che potrebbero essere i primi colpi della prossima stagione.

Fabiani ha nel mirino due calciatori per giugno: il primo colpo dall’Olanda

Presentando Provstgard, il dirigente biancoceleste ha svelato la strategia: “Lo seguivamo da tempo ed avevamo in mente di acquistarlo a giugno, ma abbiamo deciso di anticipare i tempi, così starà con noi qualche mese in più e farà esperienza”. Il difensore danese era nel mirino da un pò e (secondo le previsioni), sarebbe dovuto arrivare in estate; i problemi fisici di Patric (difficile che possa recuperare almeno per la panchina con il Napoli), hanno spinto il club ad accelerare l’operazione. Insieme a Provstgard, la Lazio ha messo nel mirino altri due calciatori.

Fabiani ha nel mirino due calciatori per giugno: il primo colpo dall’Olanda – Lalazio.com

Si tratta di due elementi che vengono monitorati con attenzione e che il club potrebbe decidere di portare nella capitale con la riapertura del mercato. Il primo nome resta quello di Luciano Valente: classe 2003, il fantasista italiano gioca da tempo nel Groeningen in Olanda. Il padre, romano e tifoso laziale, gli ha trasmesso la passione per i colori biancocelesti, che segue a distanza: è un fantasista che ama svariare su tutto il fronte offensivo. Un jolly in grado di ricoprire più ruoli. In questa stagione è sbocciato definitivamente: in Eredivise sta facendo la differenza. Fino ad oggi ha collezionato 21 presenze, con due gol e tre assist (l’ultimo nell’ultima gara di campionato con il Nijemegen). La Lazio lo segue da tempo. Come per Provstgard, ad un certo punto, sembrava orientata a chiudere l’operazione a gennaio per portarlo a Roma, ma poi si è concentrata su altre piste. E’ un nome caldo da seguire con attenzione.

Riflettori puntati in Argentina: ecco Santiago Simon

Dall’Argentina è sbucato poi un altro nome: un elemento giovane (classe 2002) che si sta mettendo in evidenza con la maglia del River Plate, attirando l’attenzione di numerosi operatori di mercato. In Sudamerica sono convinti che la Lazio sia pronta a sferrare un assalto per Santiago Simon. Numerosi portarli ipotizzano un’offerta del club biancoceleste.

Riflettori puntati in Argentina: ecco Santiago Simon – Lalazio.com

Anche in questo casi si tratta di un jolly, ma della linea mediana. Un centrocampista in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Ama giocare a destra, ma con la maglia del River è stato utilizzato anche come regista, mediano e incursore. In questa stagione, dopo anni nei quali ha alternato presenze a panchine, è sbocciato definitivamente, diventando titolare. La Lazio lo ha messo nel mirino. Operazione da seguire per l’estate.

Gestione cookie