Le news più importanti di giornata. Baroni prepara a Formello la formazione che sfiderà domani il Napoli: il diesse Fabiani apre al rinnovo di Pedro, mentre Castellanos suona la carica
Marco Baroni prepara la sfida contro il Napoli nel quartier generale di Formello. Il tecnico biancoceleste ha studiato la formazione che affronterà gli azzurri, nella sfida valida per la 25esima giornata di serie A. Nel frattempo la società lavora sul mercato in entrata e sui rinnovi. Particolare attenzione al futuro di Pedro, che ha il contratto in scadenza a Giugno. Dall’Argentina intanto arrivano delle importanti parole d’elogio per Taty Castellanos. Il ct della Celeste Scaloni lo ha esaltato…
LEGGI ANCHE: LAZIO-NAPOLI, BARONI SCEGLIE IL TITOLARE SULLA TREQUARTI CAMPO
Mentre a Castel Volturno Antonio Conte presenta ai cronisti la sfida con la Lazio, il tecnico dei biancocelesti Maro Baroni diserta la conferenza stampa. A parlare, attraverso i microfoni del club, è Alessio Romagnoli: “Sarà molto bella, 90′ intensi contro una squadra forte. Il Napoli è in testa al campionato però noi siamo pronti, carichi e consapevoli di poter fare una grande partita“.
Grande attesa a Formello per la sfida con il Napoli, che caratterizzerà la 25esima giornata di campionato. Il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni sarà chiamato a difendere il quarto posto, in una giornata caratterizzata da una serie di scontri diretti. La Lazio (quarta) affronta il Napoli (primo in classifica), nello stesso turno in cui si sfidano Inter e Juventus, che inseguono gli uomini di Conte e Baroni. Il turno potrebbe (almeno sulla carta) essere favorevole alla Fiorentina, che ospita il Como. Il tecnico ha scelto l’undici anti Napoli: davanti a Provedel si muoveranno Marusic, Mario Gila, Romagnoli e Nuno Tavares; a centrocampo la coppia Rovella-Guendouzi, con il terzetto composto da Isaksen, Pedro e Zaccagni, alle spalle di Castellanos.
Antonio Conte ha presentato a Napoli la sfida dell’Olimpico. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il tecnico ha elogiato la Lazio: “Ci ha battuto due volte quest’anno perché è una squadra forte. Non è andata male a noi e bene a loro, sono davvero un forte avversario, contro cui noi giochiamo pronti a tutto”. Parlando dei biancocelesti, Conte ha ricordato che “sono quarti in classifica, hanno passato il turno dalla porta principale in Europa League, hanno una rosa forte che sta confermando quanto di buono mostrato nei match contro di noi. Domani c’è un’altra partita che affrontiamo con le nostre armi, preparandola bene e con fiducia in noi, sapendo che giochiamo contro un avversario forte in trasferta”.
La doppietta contro il Monza ha riacceso i riflettori su Pedro: lo spagnolo è stato tra i protagonisti di questa stagione. Ha trascinato la Lazio in Italia e in Europa e si candida per un finale di stagione esaltante. Il suo contratto scadrà a giugno: quale sarà il suo futuro? “Pedro sta vivendo una seconda giovinezza”, ha dichiarato il direttore sportivo Fabiani a Sky. “Stiamo parlando di un professionista eccezionale, dentro e fuori dal campo. SI vede sul terreno di gioco quello che è in grado dio fare. Quest’anno ha giocato con un gruppo giovane che lavorano con spensieratezza. E lui ci si ritrova bene”. Sul rinnovo: “La Lazio è una famiglia, che non si basa sui rapporti e sulla durata dei contratti: questa è casa sua: deciderà lui cosa vorrà fare nel prossimo futuro, problemi da questo punto di vista veramente non ce ne sono”.
Lo scorso anno, nella sfida contro il Napoli, il Var gli annullò un gol meraviglioso, realizzato con una splendida rovesciata. Taty Castellanos aspetta la sfida con gli azzurri con grande attenzione. Vuole prendersi la rivincita con il destino e lasciare il segno. In questa stagione ha toccato quota nove gol, ma tra le big è riuscito a segnare solo al Milan (terza giornata di campionato). Ora spera in un cambio di rotta. Intanto ha incassato gli applausi del ct dell’Argentina Lionel Scaloni: “È arrivato in una squadra importante, forte. Non fa solo gol, ma fa girare la squadra, si muove benissimo e sta facendo molto bene. Più gioca, meglio gioca. Gli hanno dato la maglia, per un attaccante è importante. Speriamo continui così”.
Il Direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani studia il mercato in entrata: il dirigente biancoceleste segue da vicino due profili per il prossimo futuro: Luciano Valente, fantasista del Groeningen in Olanda e Santiago Simon, centrocampista destro del River Plate. Entrambi Under 22, sono seguiti con attenzione dai dirigenti biancocelesti in vista del mercato di luglio e agosto.