Ennesimo+errore+di+Provedel%2C+non+%C3%A8+pi%C3%B9+intoccabile%3A+ma+%C3%A8+giusto+andare+da+Mandas%3F
lalaziocom
/2025/02/16/ennesimo-errore-di-provedel-non-e-piu-intoccabile-ma-e-giusto-andare-da-mandas/amp/
Categories: News Lazio

Ennesimo errore di Provedel, non è più intoccabile: ma è giusto andare da Mandas?

L’estremo difensore laziale ha commesso un’altra ingenuità, stanno diventando tante, Baroni lo difende e la società spinge per il giovane

Il muro comincia ad avere qualche piccola crepa. Ora la speranza che non diventino sempre di più e che alla fine si possa, a poco a poco, sgretolare. E’ la cronaca di quello che sta accadendo da un po’ di tempo a questa parte a Ivan Provedel, il portiere della Lazio. Il giocatore su cui tanti sono sempre stati pronti a scommettere a occhi chiusi. Alla squadra biancoceleste ha sempre portati tanti punti, il report da due stagioni a questa parte è sempre stato a suo favore, quest’anno però la situazione sta inesorabilmente cambiando. E in peggio. Se prima si ricordavano a malapena gli errori da parte dell’estremo difensore laziale, adesso non è più la stessa cosa.

Ennesimo errore di Provedel, non è più intoccabile: ma è giusto andare da Mandas? (Ansa Foto) Lalazio.com

Da granitico muro e intoccabile a portiere che non dà più le stesse certezze di prima. Ora Provedel sta seriamente rischiando di diventare un problema. Prima il portiere della Lazio dava la forte sensazione di regalare diversi punti alla Lazio, adesso, da un po’ di tempo a questa parte, sembra quasi che li stia regalando alle squadre avversarie. Da quando è arrivato nella capitale, è il periodo più difficile.

Baroni fa da scudo, ma i tifosi vogliono Mandas

La sua, quella di Provedel, sembra tanto una triste parabola, almeno è quello che sostengono tanti tifosi che dopo la gara col Napoli in tanti se la sono presa con lui. Forse in maniera fin troppo eccessiva, a gran voce chiedono l’inserimento di Mandas, il giovane portiere biancoceleste che gioca titolare in Europa League. Per Baroni non ci sono dubbi e a fine partita col Napoli, si è messo a scudo sul suo ragazzo, difendendolo a spada tratta anche se durante la gara se l’è presa parecchio col giocatore, soprattutto sul rinvio sbagliato che poi ha innescato il pareggio del Napoli.

Baroni fa da scudo, ma i tifosi vogliono Mandas (Ansa Foto) Lalazio.com

Il tecnico non è stato contento per quello che è successo col Napoli e anche a Cagliari, dove Provedel aveva commesso un’altra ingenuità. Sono almeno quattro o forse più in questa stagione, troppe per uno come Provedel che alla Lazio aveva dato più di qualche certezza, assai di più, tanto che Lotito gli aveva fatto firmare un ricco rinnovo di contratto. Lui dal punto di vista personale non sta attraversando un gran periodo, probabilmente per la situazione famigliare, ma è un ragazzo forte che ha superato tante difficoltà. I tifosi e la pressione romana non è facile da gestire, tanto che adesso arriva il momento più difficile e complicato, anche perché qualche piccolo brusio ogni tanto si sente e in quanto ad autolesionismo i tifosi biancocelesti, a volte, rischiano di fare peggio. Mandas per tutti è pronto, anche e soprattutto per la società che a breve gli farà firmare il rinnovo di contratto, ma per Baroni il titolare, fino a prova contraria sarà sempre e solo Ivan Provedel. Di sicuro adesso sarà vietato sbagliare ed è qui che si vedono i campioni. Lui è pronto.

Published by
Daniele Magliocchetti