Il calciatore argentino si è presentato a Villa Mafalda per sottoporsi agli esami strumentali. Ecco quanto dovrà rimanere fermo e le gare che salterà
Al 27′ del primo tempo di Lazio-Napoli, sul risultato di 1-1 (dopo i gol di Isaksen e Raspadori), Taty Castellanos si è improvvisamente accasciato a terra per un problema muscolare. Il centravanti argentino si toccava ripetutamente l’inguine ed è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco. La sua partita è terminata li. Al suo posto Marco Baroni ha inserito Tijjani Noslin. L’attaccante della Lazio, che in questa stagione ha segnato dodici gol (nove in campionato e tre in Europa League), si è presentato oggi a Villa Mafalda, per sottoporsi agli esami strumentali. Che hanno chiarito l’entità del problema.
LEGGI ANCHE: CASTELLANOS, VISITE MEDICHE A VILLA MAFALDA: L’ORA DELLA VERITA’
Castellanos sarà costretto a fermarsi, lasciando Baroni senza il suo centravanti di riferimento per diverse gare. Un’assenza pesante per il tecnico, costretto ora a ridisegnare la Lazio in vista delle prossime sfide ravvicinate. Baroni ha puntato con forza sull’attaccante argentino: gli ha dato fiducia e lo ha difeso, anche quando la critica si era abbattuta su di lui. Lo ritiene fondamentale per la manovra della sua Lazio: un vero e proprio centravanti di raccordo, capace di costruire il gioco, aiutare i compagni nella manovra e di regalare gol e assist. Con il Monza ne aveva messi a segno due: uno per Marusic e uno per Pedro, prima di andare a segno nella ripresa. Il nono centro in campionato.
LEGGI ANCHE: DA CASTELLANOS A ISAKSEN, FINO ALLE SCELTE PER VENEZIA-LAZIO: TUTTE LE NEWS DEL GIORNO
Castellanos sarà ora però chiamato a fermarsi. Gli esami ai quali si è sottoposto oggi a Villa Mafalda hanno infatti confermato l’entità del problema fisico, apparso già evidente nel corso della sfida con il Napoli, quando fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco. “Speriamo si sia fermato in tempo”, aveva detto Baroni al termine della partita, sperando di essere riuscito a limitare i danni. L’attaccante della Celeste si fermerà per un mese abbondante. I controlli medici hanno confermato la lesione. “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”, si legge nella nota ufficiale del club.
Castellanos salterà la trasferta sul campo del Venezia in programma sabato alle ore 15, la sfida di Coppa Italia contro l’Inter (martedì 25 febbraio alle ore 21), il match con il Milan (domenica due marzo), le gare con Udinese e Bologna in campionato e il doppio impegno degli ottavi di finale di Europa League (del sei e tredici marzo). Per almeno sette gare Baroni dovrà rinunciare al suo centravanti di riferimento. Il ritorno in campo dovrebbe avvenire il prossimo trenta marzo in occasione del match casalingo contro il Torino.