Momenti di tensione per il difensore spagnolo della Lazio. Tutto è accaduto mentre era in campo allo stadio Olimpico, per il match con gli azzurri di Antonio Conte
Brutta disavventura per Mario Gila. Il difensore della Lazio è stato lo sfortunato protagonista di un episodio di cronaca, avvenuto sabato pomeriggio, proprio mentre era in campo contro il Napoli, nella sfida valevole per la 25esima giornata di campionato (e terminata sul risultato di 2-2).
LEGGI ANCHE: ACCADDE OGGI: DIA SALVA LA LAZIO, CONTRO IL NAPOLI FINISCE 2-2
Una ferita al cuore. Di quelle che fanno male. Mentre era all’Olimpico a giocare la gara col Napoli, i ladri sono entrati nella sua casa, dove vive insieme alla compagna, ed hanno fatto razzia di preziosi. Una volta tornato a casa, Mario Gila ha trovato una brutta sorpresa. Ancora più amara, vista la presenza dei genitori, che erano venuti dalla Spagna per trovarelo e passare qualche giorno insieme.
E’ stata una banda di ladri ad introdurdsi all’interno dell’abitazione del difensore della Lazio, quella di proprietà di Sergej Milinkovic-Savic, che l’ha data all’ex compagno di squadra, e dove il difensore spagnolo vive da più di un anno. I criminali hanno portato via un ingente quantitativo di oggetti, fra cui orologi, gioielli d’oro, tante scarpe di marca borse di valore come Louis Vuitton e altro, più diversi indumenti. Praticamente hanno svuotato l’intero armadio e portato via tutto da quanto si apprende dalle forze dell’ordine.
Secondo quanto si apprende da fonti della questura, il furto ci sarebbe stato proprio mentre Mario stava giocando la partita con il Napoli. Il giocatore si è accorto di quello che era successo quando è rientrato a casa, ha fatto il punto della situazione cercando di capire cosa mancasse o meno e poi è andato a fare la denuncia alle forze dell’ordine. Mario Gila si è subito accorto della confusione che albergava all’interno dell’abitazione, constatando direttamente e insieme alla compagna Eleonora e il papà e la mamma, arrivati dalla Spagna per stare un po’ col figlio, che molti dei beni in suo possesso non si trovavano più all’interno dell’abitazione. Da qui la decisione di allertare le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto.
La denuncia alle forze dell’ordine, Mario Gila l’ha fatta direttamente alla caserma dell’Arma dei Carabinieri di Le Rughe, poi le indagini sono state affidate direttamente ai carabinieri della compagnia Cassia, che si sono messi subito al lavoro, tentando di ricostruire le dinamiche della vicenda nella speranza di risalire ai responsabili. Mentre giocava la partita di sabato sera 15 febbraio all’Olimpico Lazio-Napoli, i malviventi avrebbero forzato la serratura e una volta entrati, hanno messo a soqquadro la casa, prendendo tutto quello che avevano sotto tiro, come orologi, gioielli, scarpe e abiti di marca, per un totale di quasi 50mila euro. Per entrare nell’abitazione i criminali avrebbero forzato la porta d’ingresso. Gli inquirenti stanno visionando le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza nella speranza di indivuare i responsabili.