Tutte le principali notizie di oggi, lunedì 17 febbraio. Il centravanti argentino in clinica per gli esami strumentali: intanto Belahyane chiede maggior spazio
Dalle condizioni fisiche di Taty Castellanos (che oggi verrà controllato dai sanitari del club biancoceleste), alle scelte di Marco Baroni in vista di Venezia-Lazio, fino alle voci di mercato che riguardano Gustav Isaksen (che con le sue prestazioni contro gli azzurri avrebbe stregato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Ecco le principali notizie di giornata sul mondo biancoceleste.

La Lazio ha accantonato il pareggio casalingo contro il Napoli (arrivato in extremis grazie alle reti di Isaksen e Dia) ed ha iniziato la preparazione in vista della trasferta sul campo del Venezia. Non ci sarà Taty Castellanos, che ha riportato un infortunio nel corso della sfida contro gli uomini di Conte.
LEGGI ANCHE: COME STA CASTELLANOS? LE CONDIZIONI DEL CENTRAVANTI ARGENTINO
Visite mediche per Taty Castellanos

L’attaccante argentino della Lazio si presenterà nel tardo pomeriggio alla clinica Villa Mafalda per sostenere le visite mediche e capire l’entità dell’infortunio. Il giocatore è uscito al 28′ della sfida contro il Napoli: se fosse confermata la lesione, rischierebbe fino ad un mese di stop. Per la sua sostituzione, Baroni potrebbe optare per l’avanzamento di Dia, o per lo spostamento di uno tra Noslin, Pedro o Tchaouna nel ruolo di punta centrale.
Lo striscione nella curva giallorossa al Tardini: due pesi e due misure

Allo stadio Tardini di Parma, nel corso del match tra i gialloblù e la Roma (posticipo delle ore 18 della 25esima giornata di campionato), nel settore occupato dai tifosi giallorossi è apparso uno striscione che raffigura la stella di David accanto allo stemma della S.S. Lazio e la scritta “peggior nemico”, con l’associazione tra il simbolo di Israele e quello della Società Sportiva Lazio in chiave chiaramente dispregiativa. I tifosi biancocelesti sui social hanno evidenziato il differente clamore dato a questa notizia, rispetto alle occasioni in cui erano stati tirati in ballo i sostenitori della Lazio.
Belahyane chiede spazio

Reda Belhyane, arrivato alla fine del mercato di gennaio nella capitale, è pronto all’esordio con la maglia della Lazio. Il centrocampista marocchino, protagonista di un’ottima prima parte di stagione al Verona (guadagnandosi anche la convocazione in nazionale) non ha ancora trovato spazio in prima squadra: con il Monza e con il Napoli è rimasto per novanta minuti in panchina. A Venezia, vista l’assenza di Rovella, fermato dal giudice sportivo per squalifica, potrebbe trovare spazio: se non dal primo minuto (è in ballottaggio con Dele Bashiru), almeno a gara in corso.
Parma, esonerato Pecchia: due ex laziali in corsa
Il Parma ha esonerato Pecchia dopo il ko casalingo contro la Roma. Per la panchina della squadra gialloblù sono in corsa due ex tecnici della Lazio: Davide Ballardini (che ha guidato i biancocelesti da agosto 2009 a febbraio 2010 vincendo una Supercoppa italiana, prima di essere esonerato con i biancocelesti in lotta per la salvezza) e Igor Tudor, subentrato a marzo dello scorso anno a Sarri.

Il Napoli piomba su Isaksen

I due gol segnati al Napoli (uno nella gara d’andata e uno al ritorno) non sono passati inosservati: Aurelio De Laurentiis ha messo nel mirino Gustav Isaksen. Il patron degli azzurri è rimasto molto colpito dalla prestazione dell’esterno danese ed avrebbe confidato ad alcuni suoi collaboratori diretti, la volontà di studiarne da vicino la crescita in vista del prossimo mercato di luglio.
Stasera Genoa-Venezia: un diffidato tra i lagunari

Stasera si chiuderà il quadro della 25esima giornata di campionato. A scendere in campo saranno Genoa e Venezia. Gli uomini di Di Francesco saranno i prossimi avversari della Lazio. Tra i lagunari c’è un diffidato: si tratta di Joahn Yeboah: il trequartista, in caso di ammonizione, salterebbe la sfida contro i biancocelesti, in programma allo stadio Penzo sabato prossimo alle ore 15.00 e valevole come anticipo della 26esima giornata di campionato.