Ci sono delle importanti novità di mercato che riguardano l’Inter che, questa volta, è a lavoro per beffare la concorrenza e prendere il nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Ecco tutti i dettagli.
Nome a sorpresa per il mercato dei nerazzurri, che sono sulle tracce del giovane talento di proprietà del Corinthians.
Rientrato in Brasile dopo l’esperienza in Russia, con la maglia dello Zenit, adesso il giocatore è di nuovo nel mirino dell’Inter che sta valutando il suo acquisto per la prossima stagione.
Conferme sul possibile ingaggio del giocatore che ha tutte le carte in regola per fare la differenza in Serie A ed esplodere in maniera definitiva.

Marotta e Ausilio seguono le direttive della proprietà americana e sono pronti a definire l’arrivo del giovane talento che può arrivare in Serie A a 23 anni.
Dopo aver militato nel Santos e nell’Internacional, dal 2022 si trova al Corinthians dopo una breve esperienza in Russia nel quale ha messo a referto 4 gol.
L’avventura allo Zenit, però, non è stata positiva, anche a causa della guerra con l’Ucraina, ecco perché il giocatore decise di ritornare in patria per giocare con il Corinthians.
Dal Brasile alla Serie A, l’Inter è pronta a chiudere
Per lui, adesso, è pronta una nuova esperienza, con l’Europa pronta ad accogliere il giocatore, che è considerato un vero e proprio crack in patria.
Ci sono le condizioni per il trasferimento del classe 2001 che ha intenzione di esplodere nel calcio che conta per conquistare la scena anche nel nostro continente.
Questa volta sono i dirigenti italiani a valutare l’affare per chiudere l’operazione e portare all’Inter Yuri Alberto che ha un costo di 25 milioni di euro.

Yuri Alberto Inter: ultimissime sulla trattativa
Secondo quanto riportato da R7 Esportes, i nerazzurri sarebbero pronti a definire l’affare per l’attaccante che è una richiesta di Simone Inzaghi che vorrebbe vedere all’Inter Yuri Alberto.
Il Corinthians è pronto a dare il via libera alla cessione di Yuri Alberto a fronte di una proposta di 25 milioni di euro.
La concorrenza è alta, sul giocatore è vivo l’interesse di West Ham, Wolves e Southampton ma i nerazzurri sono pronti a sfruttare l’occasione ed anticipare tutti per l’arrivo del calciatore che con il Corinthians ha segnato 60 gol in 157 partite ed ha uno stipendio da circa 4 milioni netti a stagione.
