La+carica+dei+nuovi+acquisti%3A+%C3%A8+arrivato+il+loro+momento
lalaziocom
/2025/02/18/la-carica-dei-nuovi-acquisti-e-arrivato-il-loro-momento/amp/
News Lazio

La carica dei nuovi acquisti: è arrivato il loro momento

Zero minuti, infinite motivazioni: Belahyane, Ibrahimovic e Provstgaard aspettano l’esordio

Non vedono l’ora di mettersi in gioco, gli ultimi arrivati a Formello. Da quando si sono trasferiti a Roma, hanno vissuto il campo solo in allenamento, cercando di assimilare ogni dettaglio tattico per farsi trovare pronti quando Baroni deciderà di dar loro una chance.

La carica dei nuovi acquisti: è arrivato il loro momento (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Zero minuti finora, ma motivazioni infinite. I tre nuovi volti biancocelesti sono Reda Belahyane, Arijon Ibrahimovic e Oliver Provstgaard, in rigoroso ordine alfabetico, ma forse anche di probabilità di esordio.

Il franco-marocchino è quello con più possibilità di debuttare già a Venezia. L’assenza per squalifica di Rovella gli spalanca una porta, anche se dal primo minuto il favorito resta Dele-Bashiru. Fisayo – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – avrà una nuova chance al Penzo, più come mediano che da trequartista. L’infortunio di Castellanos ha aperto una possibilità aggiuntiva a ridosso della punta, sempre che non resti Dia a muoversi alle spalle di Noslin oppure di Pedro nella versione falso nueve.

Ad ogni modo, con Vecino ancora out, Belahyane rappresenta l’unica alternativa a gara in corso. Un vantaggio non da poco, così come il fatto di conoscere già Baroni: l’ex Verona ha già lavorato con il tecnico lo scorso anno, anche se con un impiego limitato (appena 90 minuti totali contro Juventus e Inter, entrambe finite 2-2).

Da Belahyane a Ibrahimovic, passando per Provstgaard

Subito dopo, in questa ipotetica graduatoria, c’è Arijon Ibrahimovic. Arrivato con grande entusiasmo dal Bayern Monaco, è il primo dei nuovi ad aver iniziato ad allenarsi con la squadra, ma finora è sempre rimasto a guardare. Il motivo? La concorrenza altissima nel reparto offensivo. L’infortunio di Castellanos potrebbe dargli una chance, ma Baroni ha comunque tante alternative in attacco.

Da Belahyane a Ibrahimovic, passando per Provstgaard (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Più indietro nelle gerarchie c’è Oliver Provstgaard. Il difensore danese è stato acquistato anticipatamente a gennaio (inizialmente doveva arrivare in estate) proprio per accelerare il suo ambientamento nel calcio italiano e offrirgli un periodo di adattamento in vista della prossima stagione.

Al momento, il suo utilizzo sembra essere legato solo a situazioni di emergenza, anche perché il suo ruolo richiede più tempo per l’inserimento rispetto agli altri due compagni.

Tutti e tre aspettano il loro momento. Nessuno ha ancora collezionato un solo minuto in campo, ma la voglia di mettersi in mostra è enorme. Il debutto, prima o poi, arriverà.

Published by
Marco Ercole